01 gennaio 2019

TRONCHETTO AL CIOCCOLATO BENEAUGURANTE

Tanti auguri di Buon Anno a tutti - Buon 2019. Un altro anno è volato via e come ho detto più volte spero vivamente che l'anno appena passato si sia portato con sé tutte le cose tristi e che l'anno appena entrato sia quello della nostra rivincita, riscossa... che ci riporti ad un livello umano più alto. Spero che riusciremo a prenderci più cura delle cose vere della vita, dei sentimenti, del rispetto verso la Madre Terra in modo da rendere il nostro Pianeta un posto migliore dove vivere e far vivere i nostri figli, dei nostri cari se ne avranno bisogno, di noi stessi.
Questo è il tronchetto fatto ieri per festeggiare l'anno 2019, che altro non è che il Rotolo alla Nutella solito, con l'aggiunta di amarene all'interno ed una copertura al cioccolato fondente e ribes rosso.
Per quanto riguarda la copertura al fondente l'ho preparata mescolando in un pentolino 60 ml di acqua con 35 gr di zucchero portandola a sfiorare l'ebollizione, dopodochè ho abbassato la fiamma e ho aggiunto 75 gr. di cioccolato fondente tagliato.Una volta sciolto il cioccolato giriamo e la ganache sarà pronta. Arrivati alla temperatura di 40 gradi -se avete il termometro- potremo iniziare a versare la ganache sul tronchetto e rigarlo con i rebbi di una forchetta per simulare il legno. Bagneremo il ribes rosso, lo passeremo nello zucchero semolato - così sembrerà ghiaccio - e lo serviremo se vorrete accompagnato con crema chantilly.
BUON 2019 A TUTTI VOI

Mamme Imperfette 



Nessun commento:

Posta un commento

TORTA VERSATA AL SAPORE DI STRUDEL DI MELE

Torno con una torta dal sapore di strudel di mele. Volevo utilizzare delle mele che non sapevano di granché  e, allora ho pensato: "per...