26 marzo 2015

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2015

Un po' in ritardo? Ma no....
Questo il carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2015

L'ORCO E LA BALLERINA
 



Questi altri due che a me sono piaciuti moltissimo. E poi sono enormi, pieni di particolari. Insomma presuppongono un lavoro di una enormità assoluta. Solo così ogni anno ci possono assicurare uno spettacolo unico.

 
 
Notte notte.
 
Mamme Imperfette.

22 marzo 2015

#IO LEGGO PERCHE'

 

Se volete potete farvi un giro di curiosità su #io leggo perché..... Ovviamente partecipo alla campagna divulgativa della lettura promossa da #io leggo perché e sono una dei messaggeri che ritireranno i libri da distribuire a chi legge poco o niente per invogliare che è un po' distratto da altre cose alla lettura.
#IO LEGGO PERCHE' per me è un rifugio e nello steso tempo una via d'uscita.
E tu leggi? Perché?










Mamme Imperfette

19 marzo 2015

ECLISSI DI SOLE DEL 20 MARZO 2015

COME OSSERVARE L'ECLISSI DI SOLE.

Cliccate sul link sopra riportato- che vi indirizzerà su un articolo pubblicato dal sito green.me- e vi sembrerà più semplice capire con che cosa si potrà osservare l'eclissi di sole di domani 20.03.2015.

Certo che gli spettacoli della natura sembrano volersi concentrare in un solo giorno: l'equinozio di primavera, l'eclissi di sole e non ci dimentichiamo dello sciame di stelle cadenti "eta Virginidi" che raggiungeranno la loro  massima visibilità nella notte tra il 19 e 20 marzo.

Perciò visto la quantità degli spettacoli che la natura ci regala e sottolineo regala pensiamo anche noi di farle un regalo rispettandola in ogni sua forma, proteggendola e solo così potremo goderne i suoi frutti.

Buona visione a tutti.

Mamme Imperfette green

04 marzo 2015

PLUMCAKE AL LIME

CONSIDERAZIONI:

Bisogna pensare che a volte per quanto ci ostiniamo a pensare positivo arriva sempre qualche pensiero che ti induce, al contrario, ad essere un po' pessimista. Ed ecco che, tormentata dalle preoccupazioni non si abbia voglia né di scrivere, né di sfornare dolci. Ma in un giorno cupo e di pioggia, dopo che una delle preoccupazioni principali si è affievolita è tornata la voglia di dolceggiare e allora tutti ai fornelli, pronti partenza e via!
 
 
 
Ricetta tratta da "Molto bene" di Benedetta Parodi su Real Time ore 18.40.
 
Sbattere n.3 uova a temperatura ambiente con gr. 140 di zucchero, aggiungere 100 ml di olio di semi,  e io  ho aggiunto n. 1 vasetto di yogurt yomo agli agrumi (perché non avevo 200 ml. di panna).
In un recipiente ho mischiato gr. 180 di farina, gr. 60 di fecola e n. 1 bustina di lievito ed un pizzico di sale. Ho setacciato le polveri nel composto di uova ed una volta amalgamato il tutto ho aggiunto la scorza e il succo di n. 1 lime.
Ho imburrato e infarinato uno stampo da plumcake. Anziché aggiungere la granella di zucchero sulla superficie ho sparso abbondante zucchero di canna, ho infornato per circa 50 mn a 180° in forno statico preriscaldato e .........ops non posso postarvi la foto perché in realtà è quasi finito. Questa è la garanzia di una buona riuscita del dolce.
Buon dolce a tutti.
 
Mamme Imperfette

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...