15 giugno 2020

BANANA BREAD Ricetta di Marco Bianchi

Trovo in rete molte ricette, soprattutto ultimamente, del banana bread. Anche il mio collega ne ha preparati diversi con diverse ricette ed allora quando la scorsa settimana mi è arrivata la newsletter di Marco Bianchi che conteneva tra le altre anche la ricetta del banana bread (scusate sorrido mentre scrivo "banana" perché penso ai Minions😀) ho pensato di provare a farlo. E' una preparazione molto semplice, un sapore diverso dal solito - non ho ancora capito se mi piace oppure no - ma, la ricetta è di sicura riuscita. Di seguito indico gli ingredienti che ho utilizzato io, per gli originali potete cliccare sul link sopra:

INGREDIENTI:
- n. 2 1/2 banane medie mature
- 180 ml. di latte 
- 50 ml. di olio di semi
- 260 gr. di farina
- 80 gr. di zucchero muscovado o di canna
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 20 gr. di cioccolato fondente 

PROCEDIMENTO:
Prendete le banane con la buccia e infornatele per 20 minuti  a 90 gradi. Nel frattempo setacciate insieme le polveri (farina, zucchero, lievito e vanillina) e sminuzzate il cioccolato fondente.
Trascorsi i venti minuti, togliete le banane dal forno  sbucciatele e frullatele insieme al latte e all'olio e  aggiungete la purea agli ingredienti secchi e, dopo averli amalgamati inserite il cioccolato sminuzzato. Foderate uno stampo da plumcake con la carta forno, oppure imburratelo e infarinatelo e trasferitevi il composto. Fate cuocere per 40-45 minuti, io 43 minuti, in forno statico preriscaldato a 180 °. Il giorno dopo secondo me è mooolto più gustoso. 
Besos
Simona


 

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...