05 luglio 2017

LAVORETTI FAI DA TE - CORNICE 3D




Come tutti gli anni in questo periodo concludiamo anche la scuola di musica con i relativi saggi ed esibizioni. Come tutti gli anni dobbiamo trovare un pensiero da portare agli insegnanti - solitamente alle donne è un po' più semplice. Quest'anno in particolare per ringraziare l'insegnante di solfeggio, per me una persona straordinaria - che riesce a mettere insieme delle volte anche 80-90 bambini, di età e tonalità diverse riesce a farli cantare all'unisono talmente bene che l'altro giorno mi sono sentita di farle un complimento particolare e cioè l'ho paragonata a Mariele Ventre. Chi di voi ha la mia età non può non ricordarla,  fu infatti la fondatrice del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna e lo diresse per oltre trent'anni: straordinaria.



Insomma per tornare a noi, ho pensato di creare una piccola cornice sullo stile del 3D, quindi la cornice l'ho comprata da IKEA e l'ho decorata all'interno con i nastri washi tape che avevo acquistato sempre da IKEA per un precedente lavoretto








Ho acquistato degli strumenti musicali di balsa che ho pitturato (cercavo un pianoforte piccolino in 3D ma non sono riuscita a trovarlo), ho composto così la cornice......... Ho decorato il prato con il nastro washi tape verde e sopra ho incollato un nastro rigido , con dentro il fil di ferro per finire il prato, ci ho attaccato le margheritine di cotone ed una coccinelle di quelle con calamita. I nastri in alto dalle tonalità rosa sono sempre washi tape e in alto ho messo un brillantino.



 


Avevo un foglio di carta con decorazioni musicali che ho utilizzato al posto della fotografia















E questo è il risultato, vi sembra carina?


 
Ovviamente anche la confezione deve fare la sua parte e allora ho pensato di utilizzare il tulle verde prato chiuso da una margherita (finta) bianca ed una farfalla posata sopra.
 
Baciuzzi
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...