14 marzo 2016

MUFFIN AL LIMONE

Questo fine settimana il mio piccolo ha voluto che gli preparassi per oggi - il lunedì portiamo a scuola la merenda fatta in casa - i muffin, però senza cioccolata. Volevo preparare una nuova ricetta, ma alla fine cerca e ricerca mi sono ricordata dei limoni biologici che avevo comprato sabato e allora ho riesumato una ricetta che avevo già provato e che mi era piaciuta, semplice, pochi ingredienti e fattibili veramente in venti minuti!!!! Vi sembra troppo? nooooo :)
La ricetta ve la posto di nuovo anche se potete trovarla anche QUI.




Ingredienti:

- gr. 240 farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- un pizzico di sale;
- gr. 100 zucchero;
- la scorza grattugiata di un limone;
- 2 uova a temperatura ambiente:
- il succo del limone grattugiato;
-100 gr. di olio di semi.



Procedimento:

Ricordatevi sempre il procedimento per preparare  muffins: mescolare tutti gli ingredienti in polvere in una ciotola, in un'altra quelli liquidi che andranno poi riversati nella ciotola delle polveri. Quindi miscelare la farina, 1/2 bustina di lievito, sale, zucchero e scorza del limone. Poi utilizzando un'altra ciotola sbattete le uova con il succo di limone e i 100 grammi di olio di semi. Riversate i liquidi nella ciotola delle polveri e mescolate per bene. Riempite per 2/3 i pirrottini per i muffin ed infornate per 20 minuti circa (fate la prova stecchino sempre e comunque) in forno statico preriscaldato a 180 °.
Ed eccoli qui. Considerate che io avevo qualche codette della Torta Elisa da utilizzare e della granella di zucchero, ma potete anche solo spolverizzare con lo zucchero a velo ;)

Besitos

Mamme Imperfette




Nessun commento:

Posta un commento

TORTA VERSATA AL SAPORE DI STRUDEL DI MELE

Torno con una torta dal sapore di strudel di mele. Volevo utilizzare delle mele che non sapevano di granché  e, allora ho pensato: "per...