07 marzo 2016

LIBRI - IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di R. Wells

Eccoci di nuovo qui. Vi parlo oggi di questo libro che ho finito di leggere. Purtroppo nel mese di febbraio in casa mia, ogni anno sembra scatenarsi una sorta di epidemia contagiosa che ci costringe a casa per più giorni. A turno ci siamo passati i microbi dell'influenza, che quest'anno sembra sia arrivata in ritardo, e quindi ho avuto, soprattutto di notte tra una sfebbrata e l'altra del mio "piccolo", il tempo di leggere un po'. Così dopo aver finito da poco il libro, oserei dire, esilarante del "centenario" sono passata ad una lettura semplice, romanzata, non lo so non vorrei che qualcuno si offendesse  stile Harmony :). A proposito, mi ricordo quando ero piccola c'era mia zia che ne leggeva in quantità industriale e poi ce li passava a noi nipotine!!
Ci dava quel senso di proibito, tutti quei baci, tutte le situazioni romantiche e noi giù a fantasticare su quello che magari poteva succedere anche a noi... Poi si cresce e .. si capisce :).
Dunque non saprei dire se mi è piaciuto, il finale a mio parere è abbastanza scontato, così come la trama. La cosa carina è che la voce narrante ed il punto di vista sono quelli del gatto che è il vero protagonista del libro stesso.
Comunque gli elementi principali ci sono tutti. Come affrontare la solitudine, la lontananza dalla propria patria, l'abbandono, la depressione post-parto, la morte, la sopravvivenza, insomma un insieme di sentimenti assegnati ad ogni piccolo protagonista.
Ripeto un romanzo leggero che ci aiuta a trascorrere un paio di giorni.
 
Ho da scrivere qualche post arretrato,,, ma ho anche sonno arretrato perciò il tempo di aggiornarvi su qualche avvenimento che ci sarà a breve e me ne andrò a nanna ;)
 
Besos
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...