25 febbraio 2018

L'ASSASSINIO DI FLORENCE NIGHTINGALE SHORE - I delitti Mitford - J. FELLOWES

Passeggiando un fresco pomeriggio di gennaio per le vie del centro di Roma e precisamente in Via Tomacelli ci siamo fermati e poi, non resistendo alla tentazione, siamo entrati nella libreria  RED Feltrinelli.
Che piacevole scoperta... Una libreria dove puoi, come da loro pubblicizzato:
 
Leggere:
"Da RED incontri i libri: nuove uscite,
proposte bibliografiche e grandi classici.
Troverai il meglio di tutti i generi letterari,
anche per bambini, e una selezione dei migliori album,
film e idee regalo. I nostri librai sono sempre a tua disposizione,
dal primo mattino fino a tarda sera."
 
Mangiare:
"Da RED troverai una proposta di piatti semplici e buoni
della cucina italiana, realizzati con ingredienti genuini di qualità, che si ispirano alla nostra tradizione culinaria.
Dal pane sfornato tutte le mattine agli assaggi che raccontano l’Italia, dagli hamburger serviti con patatine artigianali ai dolci dei nostri pasticcieri. Quando vuoi: a colazione, in pausa pranzo, per merenda, all’ora dell’aperitivo o a cena, dal lunedì alla domenica."
 
Sognare:
"Senti cosa c’è da RED: musica dal vivo, aperitivi in lingua,
incontri letterari ed eventi animano le serate. Tutte le domeniche, a merenda,
giochi e laboratori creativi per bambini. E d’estate vediamoci fuori,
in piazza o in terrazza, dove la sera è più fresca."
 
Se capitate a Roma e passate di lì entrate e non ve ne pentirete.
Dunque, tornando a noi - questa mia abitudine di divagare -  siamo entrati in libreria e la cosa che mi ha colpito è stata la disposizione di alcuni tra gli ultimi libri pubblicati su di una parete su alcune mensoline e vicino un post-it con i consigli per gli acquisti. Per esempio se ti sentivi un po' triste potevi leggere magari un libro che ti avrebbe potuto rendere più felice - oppure, se avevi voglia di sentirti un investigatore allora ti consigliavano un giallo, insomma questa cosa di consigliare un libro in base ad uno stato d'animo o ad una caratteristica personale mi ha conquistato. E allora l'ho preso il mio libro.... Il libro di cui avevo bisogno in quel momento: "L'ASSASSINIO DI FLORENCE NIGHTINGALE SHORE - I delitti Mitford - di J. FELLOWES" e non sono rimasta delusa, neanche un po'. Premetto questo perché i gialli non sono il mio genere, ma questo doveva essere mio, grazie al consiglio per l'acquisto apposto sul muro. Che dire, l'ho trovato scorrevole, intrigante, pieno di colpi di scena e capovolgimento di fronti. In più momenti ho pensato di sapere chi fosse l'assassino per poi ripensarci subito dopo e così via. Insomma una trama affatto scontata, ben tenuta in tutto il libro, descrizioni ambienti, periodo storico minuziose. Da consigliarne assolutamente la lettura, magari fatevi anche una bella passeggiate alla RED - READ EAT DREAM.

Besitos

Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...