13 gennaio 2017

SAN PIETRO PRESEPE 2016

 Anche se con un po' di ritardo vi posto le foto del presepe donato al Vaticano quest'anno dall'Arcidiocesi e dal Governo di Malta. Il presepe dell'artista M. Grech rappresenta, ovviamente il paesaggio maltese. Troviamo inoltre la croce di Malta, la tipica imbarcazione dell'arcipelago maltese. Quest'anno, purtroppo, ritroviamo anche come potete vedere nell'immagine anche una pietra della facciata della Basilica di San Benedetto a Norcia.




 Questa invece è un'immagine del presepe che ogni anno viene allestito alla Chiesa di S. Anna, sempre in Vaticano. Se vi capita, ricordatevi di farci un salto, io l'ho trovato come ogni anno molto bello. E' particolare, ai cammelli si muove la bocca, quando la notte prende il posto al giorno si accende la stella cometa, come si vede dalla foto. Le piantine grasse sono vere e insomma è molto bello. Quasi di fronte alla chiesa abbiamo visitato anche il presepe fatto all'interno dell'ambasciata del Perù presso la Santa Sede di cui non ho le foto ma anche questo molto bello per la profondità sviluppata. Fortunatamente siamo andati a San Pietro il 5 gennaio scorso, quando il freddo aveva appena iniziato ad affacciarsi sulla nostra meravigliosa città. E allora in una giornata, come quella di oggi, non molto fredda, ma cupa e piovosa  vi posto la foto che mi è piaciuta di più di quella giornata.


 
Besitos.
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...