25 ottobre 2016

#IOLEGGOPERCHE'

Bando alle ciance..... non vi voglio annoiare sul perché non siano stati più pubblicati post, dovrei dirvi dei problemi di tempo materiale, di stanchezza fisica... di guai con il PC, con il router, con la salute, incaz...ature varie, un periodo cosiddetto ... così avete capito no?
Ora invece, almeno il PC è a posto e grazie mille a Claudio che mi ha salvato dicendomi se non ci si aiuta tra di noi.. Ci sono ancora brave persone eh sì, sì, si!!!
 
Iniziativa  #IO LEGGO PERCHE'  - VERY IMPORTANT
 
Prima una persona in casa vedendo la maglietta del messaggero dell'iniziativa dove c'è scritto #ioleggoperchè mi ha chiesto: Io leggo perché? Beh in questo caso non c'è una risposta giusta, ognuno di noi ha la sua. Io leggo perché, come ho detto tante volte leggere crea un corridoio verso mondi nuovi a noi sconosciuti, quelli dello scrittore, del protagonista insomma per me leggere aiuta ad aprire la mente e ad essere più liberi, Ecco perché da due anni aderisco con piacere a questa iniziativa. Quest'anno anche le scuole sono coinvolte affinché si possa creare al loro interno una biblioteca il più possibile fornita di libri. Noi genitori siamo chiamati a fare la parte del leone, possiamo andare in una libreria aderente all'iniziativa acquistare libri e la casa editrice regalerà a sua volta lo stesso numero di libri alla scuola prescelta. QUI  se volete potete collegarsi al sito dell'iniziativa per saperne di più. E voi genitori cercate di non essere così egoisti i libri si portano direttamente a scuola e indirettamente andranno anche ai vostri figli. Insomma partecipate con entusiasmo i figli, i ragazzi, gli adulti ringrazieranno!!!!

Volete sapere a proposito di libri? Il ricordo più particolare del mio viaggio in  Irlanda dell'estate 2015? L'odore che c'era nella Old Library al Trinity College a Dublino. L'odore tipico di libri che mai come quella volta mi è entrato prepotentemente nelle narici e non mi ha più abbandonato, per non parlare della bellezza di tutti quei volumi, la luce particolare e poi.... the BOOK OF KELLS impressionante, indimenticabile e magnifico.

Baciuzzi.

Mamme Impefette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...