17 aprile 2016

FESTIVAL IRLANDESE - NUOVA FIERA DI ROMA


QUI potete consultare tutti gli eventi e le date del festival irlandese che si terrà da qui a pochi giorni a Roma.
Ormai penso avrete capito la mia passione per l'isola di smeraldo. Molte persone parlano del mal d'Africa io vi posso raccontare del mio mal d'Irlanda. E' un posto affascinante, con scenari, paesaggi mozzafiato. Immaginate bene che chi, come me vive in un posto come Roma poche volte resta stupito in un nuovo posto visitato. Certo le culture diverse ma, Roma ha tutto la storia, cultura, buon cibo, scenari impensabili, cordialità, cultura (trovate il Caravaggio entrando nella chiesa di San Luigi dei Francesi),il senso del divertimento insomma.... tutto quello che si può cercare in un posto da visitare. Quindi, quando per la seconda volta, ho deciso di andare in Irlanda a visitare la parte più bucolica, sono andata proprio per perdermi nel suo verde ed è vero che questo colore è presente in tutte le sue sfumature. E a colpirti è proprio questo, il verde che ti circonda ovunque, ti riempie gli occhi e tu non vorresti mai smettere di guardarlo per riportarlo indietro con te. In più l'aspetto selvaggio di alcuni posti, il Connemara, le distese di torba, il Burren oltre ovviamente Giant's Causeway, Cliffs of Moher, l'aria che si respira nei paesi dei pescatori: Howt una perla. Insomma la mia una vera e propria dichiarazione d'amore per questa terra e per il suo popolo. Credete a chi vi dirà che il popolo irlandese è composto da persone gentili, allegre, disponibili, accoglienti perché è la verità.
E quindi perché non andare a fare uno slante (sloncia) al festival irlandese? Io ci sarò, anche perché in concomitanza ci sono diversi eventi e visiterò anche il festival dell'oriente come tutti gli anni. Forse ci si incontrerà con i lampredotti majestici, i ragazzi con cui abbiamo condiviso la vacanza irlandese e che il leprechaun sia con voi :).


 
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...