18 dicembre 2015

CUPCAKE DELLE FESTE

Da questo post avrete capito che finalmente ho ripreso possesso del mio PC (per fortuna senza troppi danni.... insomma), a parte il fatto che non ho più neanche tutti i programmini che mi aiutavano con le foto, le panoramiche e tutte le altre cose, la cosa "most important" è che comunque tutti i files e tutte le super foto sono salve!!!!!
 
Allora oggi vi delizio con questa squisitezza di altri palati: ovviamente vi allego QUI il link del collegamento al sito di Msya dal quale li ho presi, I cupcake foresta nera. Io però ho solo fatto la prova cupcake perché mi servivano semplici, da portare a colazione a scuola. Il risultato è straordinario perché di una sofficità e morbidezza senza eguali. Immagino completi debbano essere una delizia. Nel frattempo se volete usare la ricetta per farci i cupcake di natale, magari decorati con la pasta di zucchero perché non provare.... sono deliziosi al palato e semplici da preparare... ma che dico semplicissiimi:
 
Ingredienti e procedimento per i cupcake:
 
Riducete in scaglie  85 grammi di cioccolato fondente, unite  30 grammi di cacao amaro setacciato e fondete il tutto con 175 ml. di acqua calda, mescolate fino allo scioglimento di tutti gli ingredienti.
 
In una ciotola setacciate 100 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale e n. 2 cucchiaini di lievito per dolci.
 
Preparate un altro composto con n. 2 uova, 60 ml. di olio di semi e se volete n. 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (io non l'ho messa).
 
Unite il composto di cioccolato a quello di uova appena ottenuto e aggiungete anche quello di farine, amalgamate ed otterrete un impasto omogeneo.
 
Riempite gli stampini per 3/4 (a me ne sono venuti 15) e cuocete come dice Misya per circa 17-20 minuti (io 20 minuti) in forno statico preriscaldato a 175° (fate sempre la prova stecchino).
 
Una volta freddati, fate la prova palato :).
 
Per il resto della ricetta consultate iL sito di Misya alla voce "cupcake foresta nera" (come indicato sopra).
 
Un abbraccio forte forte.
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...