02 settembre 2015

E VENNE CHIAMATA DUE CUORI -MARLO MORGAN - LIBRI DA LEGGERE

Durante l'estate trascorsa ho letto molti libri. Tutti, secondo me abbastanza belli. Oltre una saga fantasy (Shannara) di cui vi parlerò in seguito, ce n'è uno in particolare .... E VENNE CHIAMATA DUE CUORI di Marlo Morgan. Non lo so perché mi ha chiamato dagli scaffali, ma so perché l'ho letto così velocemente e appassionatamente e so perché ve ne consiglio vivamente la lettura (per quanti non lo conoscano). Innanzitutto ho scoperto che è un libro abbastanza datato, infatti la prima edizione originale porta la data del 1990.... eppure non l'avevo mai sentito nominare. Mi ha incuriosito molto il fatto che all'origine si dicesse che il libro era una sorta di autobiografia della Morgan che si diceva essere stata rapita da una tribù di aborigeni che le avevano fatto affrontare un viaggio nel deserto australiano che l'avrebbe messa in contatto con il suo io più vero e con le origini della tribù.
Fatti che poi sono stati smentiti. A me, comunque, piace pensare che la scrittrice abbia veramente affrontato questo viaggio, perché leggendola ha permesso anche a me di viaggiare insieme a lei. E comunque, qualsiasi cosa ti possa indurre a riflettere su alcuni aspetti della nostra esistenza per me è sempre la benvenuta. Io l'ho letto con piacere e con avidità e spero che se seguirete il mio consiglio, possiate essere d'accordo con me.
 
Bíodh tráthnóna deas
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...