22 giugno 2014

SOLSTIZIO D'ESTATE

Il 21 giugno cade il solstizio d’estate e cioè il giorno in cui il Sole raggiunge il punto più alto rispetto all’orizzonte concedendoci il più numero di ore di luce possibili nell’arco di una giornata. In questo giorno per noi inizia ufficialmente la stagione estiva.
Da oggi 22 giugno, le giornate riprenderanno  ad accorciarsi segnando il periodo dell’anno che gli scienziati definiscono estate astronomica.
Ed ecco come si presentava ieri sera, intorno alle 20.30 il cielo.
 




 
 
 
 


 
 
Per me oggi è la giornata di chiusura di tutte le attività dei figli, si è conclusa perfettamente infatti con il saggio di musica del più piccolo la stagione appunto musicale. Ieri il più grande ha sostenuto il saggio di chitarra. Devo dire che tutti gli sforzi, umani di tempo ed economici che si fanno durante l'anno sono stati ampiamente ripagati. Grazie a che pazientemente si è dedicato all'insegnamento della propedeutica e della chitarra perché so ed è evidente la passione che nutrono per la musica e per l'insegnamento. Così un grazie speciale va a Tiziana e a Marco e a tutta l'ASSOCIAZIONE di musica di PONTE LINARI di Roma che è formata da tanti insegnanti di ottimo livello e di una forte umanità.
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...