03 marzo 2014

AGNES BROWNE MAMMA

Eccoci qui di nuovo a parlare di libri.
Finalmente sono riuscita a riprendere un libro in mano. Devo dire che è stato anche una grande sorpresa. Ve ne consiglio la lettura. Uno perché è uno di quei romanzi che - a me è capitato con pochi libri - mentre lo leggi ti fa scappar da ridere.... sul serio!!!! C'erano vicino a me mia madre e il  mio piccoletto che non riuscivano a capire perché mi scompisciavo dalle risate. Una sottile e a volte non molto sottile ironia.
Il libro come avrete intuito dal titolo del post è "Agnes Browne mamma" di Brendan O'Carrol, autore, attore, regista, sceneggiatore e commediografo  irlandese. Mi è stato regalato a Natale dal mio dirigente e siccome sulla copertina del libro c'era una piccola recensione de "Il Sole 24 Ore" che diceva: "Un capolavoro della comicità in uno spiritoso ritratto di donna", mi è piaciuto subito e l'ho fatto mio ritrovandoci alcune mie caratteristiche di donna e di mamma.
Se vi va di leggere senza impegno ecco questo è un altro libro che vi consiglio, io mi comprerò gli altri dello stesso autore e dello stesso filone.
 
Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli...
 
Leggiamo un po' di più, perché leggere ci apre la mente.
 
Notte, notte
 
Mamme Imperfette

2 commenti:

  1. Per caso navigando su internet mi sono iimbattuta su questo blog e leggendo mi sono incuriosita di questo libro. L'ho comprato e in un paio di giorni l'ho letto. Effettivamente l'ho trovato divertente ma anche riflessivo. C'è un pezzo che ho trovato bellissimo... non dirò qual'è, leggetelo e chissà se sarà lo stesso!
    Ciao Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary, la penso come te un piccolo libro dal contenuto consistente.
    A presto
    Ad altre letture

    RispondiElimina

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...