21 gennaio 2015

FRUTTA NELLE SCUOLE

Per capirci....
Sappiamo tutti che in Italia le cose vanno così, è retorico dire e pensare, tra di noi che è tutto come si dice a Roma un magna magna. E' più efficace e liberatorio impegnarci un po' di più per farci rispettare!
Parlo dell'iniziativa "Frutta nelle scuole " decollata lo scorso lunedì nelle scuole dell'infanzia e primarie.
"Il programma europeo “Frutta nelle scuole”,  introdotto dal regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.
Gli obiettivi del programma:........" Se volete cliccate  QUI  per continuare a leggere.

Tutto molto bello, per carità ma.... l'avete vista l'etichetta della frutta? Origine: SPAGNA.
E secondo voi l'uva a gennaio è un frutto di stagione?

A mio parere la frutta nelle scuole va molto bene, ma solo quando è di stagione e magari a filiera corta così da ridurre l'inquinamento per il trasporto, evitare la deperibilità degli alimenti che così non subiranno dei processi chimici che li aiuteranno ad affrontare dei lunghi viaggi. Allora quale migliore occasione di questa per scrivere a coloro che promuovono questa iniziativa e all' istituto che è risultato vincitore del bando di gara. Riappropriamoci di un po' di dignità e di rispetto verso noi stessi e cerchiamo di farci rispettare!!

Besos (per restare in tema europeo)

Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...