27 aprile 2017

L'ASINO CHE VOLA A ROMA

Lo so i post non sono poi così frequenti come una volta ma crescendo si impara anche  che alcune volte se non si sa cosa dire è meglio tacere. Così con la saggezza degli anni che passano - che malinconia (sarà il tempo) - scrivo solo per condividere qualcosa che mi ha colpito. In questo caso, come recita il titolo, vi vorrei evidenziare un angolino di Roma, precisamente Via Tor di Nona dove è veramente possibile vedere l'asino che vola..... Ma sì dai avrete capito. E' un murales che si trova appunto sul muro di un palazzo della via e, di fronte, sul muro che divide la strada dal lungotevere ce ne sono altri che insieme all'asino volante sono stati ridipinti - con autorizzazione - da alcuni writers nel 2013. Ridipinti perché in origine , per protesta erano stati già fatti dagli abitanti di Tor di Nona quarant'anni fa per protestare contro l'abbandono ed il degrado che si era andato a creare nella via dopo la chiusura dello storico teatro  Tordinona (dove furono ospitate alcune prime delle opere di Giuseppe Verdi).
Raffigurano persone che protestano, abitanti e negozianti della via, ovviamente l'asino che vola, sirene fantastiche, bambini che giocano .... insomma per chi è amante dei murales lo metterei tra le cose da vedere.
E poi, se volete approfittare magari di una bella giornata di sole potrete anche andarvi a gustare un bel gelato alla Gelateria del Teatro in Via dei Coronari all'altezza di Piazza San Salvatore in Lauro, gelateria artigianale con gusti mooooooolto particolari. Per esempio io l'altro giorno ho preso  - e non sono molto amante del gelato - gusto rosmarino miele e limone e mango, ma ci sono anche gusti tipo salvia e lampone, cioccolato del Perù, zenzero, cannella, ricotta e noci, nocciole delle langhe, limoni di Amalfi, mandorle di Avola ecc. insomma anche la cialda del cono è fatta artigianalmente, c'è sempre un po' di fila ma secondo me ne vale la pena.
Quindi in una bella giornata di sole splendente con un bel cielo limpido fatevi una bella passeggiata in centro, arrivate in Via Tor di Nona e magari fate anche una puntatina alla gelateria.
QUI  troverete le immagini dei murales come erano originariamente e la spiegazione della creazione del collettivo L'Asino che vola.
 

 
 
 
 

 
 
 

 
 
Mamme Imperfette

09 aprile 2017

RACE FOR THE CURE ROMA 2017





Come ogni anno sono a ricordarvi un appuntamento importante soprattutto per noi donne: la Race for the cure edizione 2017 - che si terrà nei giorni 19-20 e 21 maggio 2017 al CIRCO MASSIMO  - ROMA.
Vi riporto di seguito le indicazioni che comunque troverete sul sito ufficiale della manifestazione  RACEROMA.

La Race di Roma - Edizione 2017

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
L'edizione 2017 è in programma a Roma, al Circo Massimo, da venerdì 19 a domenica 21 maggio.
INIZIATIVE GRATUITE VENERDI’ E SABATO (ore 10:00 - 20:00)
Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite:
  • consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili
  • stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione
  • iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA’ DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8:00 - 13:00)
  • 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00
  • speciale celebrazione delle Donne in Rosa
  • riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
  • intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini

E DURANTE I TRE GIORNI…
  • area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini
  • area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche/li>

PROSSIMAMENTE ONLINE IL PROGRAMMA DEI TRE GIORNI

Un weekend ricco di iniziative!

Roma, Circo Massimo
Venerdì 19, sabato 20, domenica 21 maggio 2017

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...