17 settembre 2015

BALLYGALLY CASTLE - LEGGENDA

Questo era in origine il Castello di Ballygally.








 Vista dalla camera di Lady Isobel

 

 
 
 
Questa la storia del Ballygally Castle presa dal sito Ireland.com:
 

Una notte da brividi a Ballygally

Questa storia si svolge in un hotel in cui è possibile trascorrere la notte... se ne hai il coraggio.
Il Ballygally Castle Hotel è una costruzione del XVII secolo affacciata sulla Ballygally Bay. Il castello ha assistito a battaglie, assedi e ribellioni attorno alle sue mura. Il nostro interesse, tuttavia, si incentra su un precedente proprietario di nome James Shaw.
James Shaw era sposato con Lady Isobel Shaw. Shaw aveva l'ossessione di un erede maschio per garantire che il castello restasse in famiglia. Quando finalmente Isobel restò incinta, diede alla luce una bambina. Il proprietario di Ballygally era furibondo.
Infuriato e sospettoso della moglie, Shaw la chiuse a chiave nella torre più alta di Ballygally Castle, dove venne lasciata a morire di stenti. Le sue grida riecheggiarono per tutto il castello ma nessuno giunse in suo aiuto. Piuttosto che affrontare una lenta morte chiusa nella torre, Isobel si uccise lanciandosi sulle rocce al di sotto delle mura del castello.
Ancora oggi lo spirito di Isobel aleggia nel castello, ormai diventato un hotel. Gli ospiti sono stati svegliati nel cuore della notte dallo spettro di una donna nella loro camera che chiamava la figlia.
 
I particolare della stanza non ve li posto perché altrimenti che sorpresa sarebbe?
 
Comunque il posto, come potete notare dai suoi panorami, merita e merita anche perché ho scoperto, tornata dall'Italia che la foresta dove è stato girato "Il Trono di Spade" è a pochi chilometri da Ballycastle (vicino a Ballygally)... Ed inoltre da Ballycastle ci sono tani itinerari interessanti....
 
Volete andare ad Halloween al Ballygally Castle?
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...