Eccomi qui con una ricetta provata per voi.
I biscotti di vetro......
I biscotti di vetro!!!!!
Ma sì questi qui
L'ho presa dal sito di IFOOD, l'avrete capito che sono una assidua frequentatrice di quel sito e posso dire che fino ad ora non mi ha mai deluso.... Ho utilizzato metà della dose indicata perché sapete bene che sono un po' pasticciona e quindi volevo prima vedere se riuscivo a realizzarli. Sono molto carini, ovviamente, visto il periodo li ho realizzati con forme natalizie tipo l'albero di Natale e la stella. Non ne ho fatti molti data la mia proverbiale pazienza e con il resto della pasta frolla ho preparato le mini crostatine con la Nutella© e con la marmellata.
Ingredienti:
125 gr. di farina
65 gr. burro freddo
50 gr. di zucchero a velo
1 tuorlo
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato
caramelle distrutte 😊 (tritate, sbriciolate) - la parte che mi è piaciuta meno
Procedimento:
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjVwKOM4LwxmuJe5lYLGCWjmIuMNHG1mc26v1-delnOCNJQkFPml5w5j_vywvS0quxmD_wAGZ_cIaLx7F8dwm3OoK21fwVPLj2eVLxT7LnfLmObewIAX7PzsZLecfb6jR4kidXyGRVyq-s/s320/20161203_192032.jpg)
Terminato il periodo di riposo della pasta frolla, tirarla fuori dal frigorifero e iniziare a lavorarla fino allo spessore desiderato dei biscotti (né troppo spessi né troppo sottili) e iniziare ad usare gli stampi. Io ho preparato le formine di albero e stella e all'interno ho fatto l'inserto di una stellina. Le ho messe sulla carta forno dentro una teglia e ho riempito la stellina centrale con le caramelle sbriciolate. Una volta pronti li ho lasciati un po' in frigorifero per fargli tenere meglio la forma una volta messi a cuocere e poi dopo dieci minuti li ho infornati a 170° forno statico preriscaldato per circa 10-13 minuti controllateli dopo i primi dieci minuti perché potrebbero scurirsi subito.
Semplice no!!!!! Mi sono piaciuti, mi sono divertita a preparare qualcosa di diverso e poi il cuore di caramella ha un sapore ed una consistenza diversa dal solito.
Baci, bacini e bacetti.
Mamme Imperfette
![]() |
BUON NATALE |
Nessun commento:
Posta un commento