28 gennaio 2016

GIANT'S CAUSEWAY

Sapete del mio viaggio in Irlanda la scorsa estate e se visitate la pagina di questo blog dedicata alle foto del viaggio (ho da poco iniziato a sistemarle) ancora non ho aggiunto quelle del selciato del gigante. Penso che di foto delle giant's causeway ne abbiate viste in abbondanza ed in più devo dire che il giorno programmato per andarci -anche se era agosto- era terribile, iniziato con un sole splendente e proseguito, come vedrete con una giornata di pioggia battente.
Tra le foto scattate in questo luogo suggestivo non ne ho trovata una che veramente riuscisse ad esprimere la sensazione che trasmette questo luogo. Perché quando si va in Irlanda, soprattutto per chi come me viene dalla città eterna si cercano e sicuramente si trovano le emozioni nella natura selvaggia e incontaminata. In un altro post vi racconterò la leggenda del gigante, mentre adesso vi posterò una foto che ho scattato che è quella che mi piace di più semplicemente perché io ci vedo un non so che di speciale, forse di magico, come se fosse una rappresentazione di un occhio magico. E poi per me è una foto speciale ed insolita ed allora è la mia preferita.
 
 
Per me è bellissima ;)
 
Mamme Imperfette
 
 
 

24 gennaio 2016

ISCRIZIONI ONLINE

Vi ricordo che sono aperti i termini per effettuare le iscrizioni online alle scuole di qualsiasi ordine e grado. Quindi se avete già fatto l'iscrizione al MIUR o comunque se la dovete fare cliccate QUI  e troverete il link per accedere alle iscrizioni. Buona fortuna ;)

16 gennaio 2016

CIAMBELLINE AL VINO DELLA SIGNORA LUISA

 
Ciao belle ragazze, oggi una ricettina veloce veloce: le ciambelline al vino. Ricetta semplice, pochi ingredienti, facili da reperire e da miscelare. L'unico neo che riscontro è che ci vuole un po' di pazienza per la preparazione finale, ed io si sa di pazienza non ne ho moltissima :)
 
Le ho preparate per la prima volta giovedì sera perché venerdì avevamo una cena di classe organizzata in una sala parrocchiale e serviva qualche dolcetto. Devo dire, a proposito della cena di classe ero un po' scettica sul risultato finale ed invece devo fare grandi complimenti alle due organizzatrici perché è uscita una serata divertentissima. La sala molto grande e riscaldata, l'animazione per i bambini (coinvolgendo anche gli adulti) riuscitissima, la pizza consegnata buona e la compagnia super. Un BRAVE alle ragazze.
 
Questa la ricetta della signora LUISA (amica di mia madre che gentilmente me l'ha data):
 
- 400 grammi di farina (io ne ho messa un po' di più in base all'impasto)
- 1 bicchiere pieno di zucchero
- 1 bicchiere pieno di vino rosso ( io ne ho messo di meno)
- 1 bicchiere di olio di semi (un dito sotto il bordo)
- 1/2 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
 
Preparazione:
 
Setacciare la farina con il lievito, aggiungere lo zucchero e il sale, incorporare poi il vino rosso e l'olio. L'impasto deve restare un po' morbido. Lavorate l'impasto come meglio riuscite o fate come per gli gnocchi delle strisce lunghe  di pasta che poi taglierete e a cui darete la forma di ciambellina o, come ho fatto io ho fatto delle palline di pasta le ho allungate e le ho unite.
Oops... mi sono dimenticata di aggiungere....: zucchero semolato per passarci le ciambelline prima di infornarle (sbadata!!!)
Posizionatele sulla teglia del forno con sotto la carta formo per circa trenta minuti a 180 ° (forno statico preriscaldato). Guardatele spesso dopo i venti minuti perché possono scurirsi velocemente.
 
 
 

 
 
Fatemi sapere come vi sono venute. Qui sono finite!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Kisses.
 
Mamme Imperfette

05 gennaio 2016

CENTO PRESEPI

 
 
 
Ancora siete in tempo per gustarvi la 40° edizione dei 100 Presepi , l’esposizione avrà luogo all’interno delle sale del Bramante dal 26 Novembre alle ore 9:30 al 10 Gennaio alle ore 20:00.
In realtà i presepi in mostra quest'anno  sono 167. E c'è ne sono di tutti i tipi di fantasia, realistici, futuristici insomma per tutti i gusti.  Vi consiglio una visita.  Noi siamo stati domenica e chicco ha partecipato ad un laboratorio per i bambini dai 4 agli 11 anni  “IL PRESEPE COME GIOCO” dove costruire un personaggio con la pasta alimentare sotto la guida di docenti e alunni dell’Accademia Belle Arti di Roma ed ha creato la natività con la pasta ed i fili di lana.
 
 
 
Che ne dite?
 
 
 
 
 
Mamme Imperfette
 

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...