23 giugno 2015

RUBRICA MANI DI FATA

Quest'anno molti lavoretti per gli insegnanti di scuola, di nuoto, di musica. E a proposito di musica questi sono i due pensierini per l'insegnante di batteria e per quello di chitarra. Con la mia amichetta Laura mani di fata avevamo optato per i biglietti tridimensionale con una chitarra ed una batteria in 3D. Poi mi ha fatto vedere una foto con il pensierino per il maestro di chitarra del figlio e mi è subito piaciuto. Un disco in vinile, autentico, personalizzato con la foto dell'allievo ed un pensierino.
Eccoli qui i famosi LP 33 giri



 
Che ne dite è possibile realizzarlo anche da sé acquistando un Lp in un mercatino dell'usato, scrivendoci con il pennarello indelebile e aggiungendo al centro una carta decorata ed una foto di nostro piacimento oltre ad altre decorazioni.
 
Una buona notte
 
Mamme Imperfette

18 giugno 2015

BOMBONIERE FAI DA TE

Effettivamente manco da un po',,,, tranne un piccolo post su un libro letto ultimamente. A parte qualche piccolo problema di salute (risolto), ho avuto il mio bel da fare con i preparativi per la cresima del mio grande. E le foto che vi posterò vi mostreranno il risultato finale. La ragazza dove ho preso il materiale per il confezionamento delle bomboniere molto gentilmente mi ha mostrato il procedimento per fare i fiocchi dopodiché voilà:

 
 
Questo il risultato finale sul tavolo dell'agriturismo. La torta di bomboniere era composta da n.18 portaconfetti: una con  il gladiatore ed una con il doppio fiocco con il bottone, al centro il Colosseo, dietro n. 2 gladiatori più grandi per i nonni e la bomboniera grande per il padrino. All'interno un gladiatore grande, la lupa capitolina, l'elmo romano e ovviamente il sacchetto con i confetti. Devo dire il risultato? Niente male. Anzi. Ho ricevuto molti complimenti, nessuno aveva pensato che avessi fatto tutto da sola...... Che malfidati!!!







 
Questi i segnaposto per i bambini pieni di confetti colorati al cioccolato e alla frutta, decorati con nastri e fiocchi e con portachiavi del gladiatore



Questi uguali ai precedenti ma per gli adulti con delle frasi scritte sulle pergamene con il simbolo della cresima sopra.
 
Avete capito perché sono stata un po' latitante? ;)
 
Recupererò quanto prima.
 
Besos
 
Mamme Imperfette





12 giugno 2015

LE ALI DELLA VITA - VANESSA DIFFENBAUGH

Questo l'ultimo libro letto. Finito da un pò di giorni. L'ho comprato perché avevo già letto il linguaggio segreto dei fiori e mi era piaciuto, così ho deciso di darle fiducia e di leggere anche il nuovo libro. Nella narrazione ricalca molto il modus operandi del precedente. La storia anch'essa abbastanza travagliata, con molta sofferenza e molta forza d'animo e di volontà, quella che secondo me, alla fine, solo una mamma la trova in sé. Mi è piaciuto anche per l'ambientazione, un luogo che personalmente non conosco e quindi ho avuto anche la curiosità di leggere per apprendere cose nuove e la cosa importante è che non è una storia scontata anzi. Una donna, ancora una donna con tutto il suo travaglio interiore al centro della storia.
Mi è piaciuto e lo consiglio.





Un saluto


Mamme Imperfette

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...