28 aprile 2014

PER DIECI MINUTI - CHIARA GAMBERALE

Vi do questo nuovo libro da leggere. Ci sono diversi argomenti trattati interessanti, il gioco che viene suggerito a Chiara dalla sua analista e su cui gira tutto il libro che ci permette di fare una riflessione su quante cose non facciamo per abitudine e che invece bisognerebbe fare. Ma c'è una frase che invece ho fatto mia in questo momento ed è: "O DENTRO, O FUORI. MA SE STAI SULLA PORTA MI BLOCCHI IL TRAFFICO". Strano vero! Non se leggerete il libro. E se vi va, potete postarmi i vostri commenti.
Enjoy the read

RACE FOR THE CURE - 18 MAGGIO 2014

Non è che vi siete scordate vero?
 
Vi siete iscritte alla RACE FOR THE CURE 2014?
 
Sono sicura e spero di si!
 
Ci vediamo lì.

Un bacione




Mamme Imperfette

26 aprile 2014

RICETTINA FACILE - CIAMBELLA SALATA

Ciao ragazze, vi avevamo promesso di postare la ricetta della ciambella salata di cui vi parlavamo a Pasqua, vi ricordate? Ora, intanto grazie a Barbara che gentilmente ce l'ha fornita:


INGREDIENTI:

3 uova
200 grammi di burro
250 ml. di latte
1 bustina di lievito di birra Mastro Fornaio (quella argentata)
500 grammi di farina
sale e pepe
mezzo galbanino a tocchetti
150 grammi di salame a tocchetti


PROCEDIMENTO:
Sbattete le uova con il sale e un po' di pepe (se vi piace), aggiungete il burro fatto sciogliere ed intiepidito (io l'ho sciolto al microonde) ed il latte a temperatura ambiente. Mescolate il lievito alla farina e come suggerito dietro alla bustina, aggiungete due cucchiaini di zucchero. Aggiungete il tutto al composto di uova ed alla fine aggiungete il formaggio ed il salame a tocchetti. Aggiustate, se serve di sale e lasciate lievitare per almeno tre ore in una teglia imburrata e infarinata (io ho usato la tortiera da 28 cm. di diametro). La mia ciambella salata ha lievitato per circa cinque/sei ore perché avevo il forno occupato. Cuocere in forno ventilato pre-riscaldato a 180° per circa 50 minuti e se scurisce troppo in superficie coprite con la carta argentata. Sentirete che squisitezza!!!!
Ora veramente vi saluto.
Mamme Imperfette

IL NOSTRO (SPERO) ORTO URBANO


Cari amici, volevamo condividere con voi la nostra passione per le piante. Così abbiamo deciso di mettervi a conoscenza dei progressi della specie di orto urbano che abbiamo deciso di fare. O perlomeno proveremo a fare. Così questa è la foto dei fiori di salvia:

                                                                                PIANTA DI SALVIA
 

FIORE DI SALVIA
QUESTE INVECE LE PIANTINE DI ZUCCHINA ROMANESCA
 .... E DI FRIGGITELLI

 

Se osservate bene a destra dei peperoncini ci sono delle piccole piantine che rappresentano la nostra sfida più grande perché dai semi dei pomodorini datterini,  che abbiamo lavato asciugato, fatti seccare, messi nelle mezze bottigliette di plastica  (usate come semenzai), sono nate le piantine che abbiamo trapiantato nel vaso e che speriamo crescano al meglio.
 
 
 
 
 
 
Per ultimo il pezzo forte l'albero di pesco, guardate che bellezza della natura!!!!

 
 
A presto, si spera per mostrarvi i nostri progressi......
 
Una buona notte a chi passa di qui.
 
Mamme Imperfette

24 aprile 2014

25 APRILE 1945 - 25 APRILE 2014

SESSANTANOVE ANNI.
Coraggio ragazzi ..... svegliamoci!!!!

Buona festa di liberazione a tutti noi.

Mamme Imperfette

21 aprile 2014

BUONA PASQUETTA E AUGURI MIA BELLA CITTA' ETERNA

Volevo farvi gli auguri di buona pasquetta sperando che l'abbiate trascorsa nel modo in cui lo desideravate, ma volevo fare gli auguri più sinceri alla mia città ROMA ETERNA , fondata il 21 aprile 753 a.c., con la speranza che i nostri amministratori contribuiscano a farla restare eterna.
Vorrei anche aggiungere che non è per campanilismo ma sinceramente penso che ROMA sia veramente la città più bella al mondo perché unica nella sua storia.
Sono fiera e orgogliosa di essere nata qui!
 
Mamme Imperfette

20 aprile 2014

BUONA PASQUA

Adesso sono pronta a farvi gli auguri per una serena PASQUA, anche se tra un po' sarà pasquetta.....
Scherzi a parte. Come avete trascorso la Pasqua? Io in famiglia, facendo la tradizionale colazione pasquale con il salame, le uova sode, la lonza, la pizza di Pasqua, la ciambella salata al salame e formaggio, la colomba la cioccolata. Pensate sia abbastanza? Ma no, quest'anno mia madre ha pensato bene di fare anche la coratella con i carciofi (a Roma si usa) (a me non piace). E insomma la tradizione bisogna rispettarla.....
Di nuovo ho cucinato la ciambella salata, ve la consiglio vivamente anche per i pic-nic, le feste dei vostri figli. Fra qualche giorno vi posterò la ricetta che mi ha passato una mamma giorni fa, dopo avermela fatta assaggiare. Ecco la foto. Con quella rimasta ci spizzicheremo anche a pasquetta. Mi sembra una ottima idea!
 
 
E poi ancora ho preparato la sbriciolata ricotta e fragole, anche questa molto buona ma devo dire che noi preferiamo la cioccolata alla frutta........

E così anche la Pasqua è passata.
Auguri a tutti voi che passate di qua, serenità e pace.

Mamme Imperfette


PULCINO DI PASQUA

Ora per Pasqua, vicino al coniglietto ho fatto sempre con la pdz il pulcino, no pio.... il pulcino pasquale e guardate come è venuto carino!!! Non solo è anche facile da fare.
Si fanno due palline di pdz una + grande che rendiamo un po' ovale per il corpo, una + rotonda per la testa. Io ho attaccato la testa al corpo con un pezzo di stecchino e l'acqua. Ho fatto due palline piccoline uguali che ho schiacciato a forma di goccia per le ali. Due micro palline in pdz nera per gli occhi, o, in alternativa il pennarello alimentare nero. Con un pezzettino di pdz arancio (io l'ho fatta mischiando la pdz rossa con quella gialla) fare una pallina, allungarla a cono per il becco et voilà, ecco a voi il mio pulcino di pasqua.

Mamme Imperfette.

AUGURI

Gli auguri ve li posto dopo.
Intanto .....
E' stato il compleanno di mio figlio, il + grande
AUGURONI
 
e questa è la tortina che gli ho preparato

Una torta caprese niente male ... figuratevi che è piaciuta anche a mia madre!!!!
Poi la sera, il cucciolo ha voluto festeggiare con gli amichetti in pizzeria.
Ancora tanti auguri.

Mamma Imperfetta



15 aprile 2014

CONIGLIETTO DI PASQUA


Questo è il mio primo coniglietto di Pasqua di PDZ.
Carino vero ? Forse, anzi, no, sicuramente è meglio di quello che ci hanno fatto fare al corso di cupcake! Non trovate?
Un saluto ai viaggiatori....... della rete e non!!!!

Mamme Imperfette









 

14 aprile 2014

VOGLIA DI ANDARE VIA

Il nostro amico fotografo ci ha mandato oggi questa foto...
Non vi fa venire voglia di andare via?



A noi si...
¡buen viaje!

Mamme Imperfette

13 aprile 2014

POURPARLER

Parlando con donne conoscenti, mi rendo sempre più conto di quanto noi donne veniamo chiamate sempre più spesso a svolgere molteplici ruoli, spesso anche quello degli uomini all'interno della famiglia. Per non parlare di  quello all'interno della società. Ma quello che mi spaventa e che mi fa rabbia è quello che la donna sembra debba soportore solamente iquanto donna.Non possiamo  pensare di portare il peso del mondo sulle spalle ...anche sene saremmo capai.
Forza donne non molliamo mai!!!

Mamme Imperfette

12 aprile 2014

TIRAMISU' UN PO' COSI'

Periodo di dolci.... Per fortuna che stiamo sempre a dieta!!!
Questa sera ho fatto con il mio piccolo, prima di cena un tiramisù un po' così:
Una confezione da 8 di Pavesini, ricotta 250 gr., n. 2 vasetti di yogurt bianco dolce, zucchero a velo q.b. succo d'arancia rossa, cacao amaro e cioccolata fondente.
Abbiamo bagnato i pavesini velocemente nel succo di arancia rossa e li abbiamo disposti nella teglia di alluminio, abbiamo frullato la ricotta i due  vasetti di yogurt e lo zucchero a velo e abbiamo spalmato la crema ottenuta sui pavesini. Abbiamo fatto tre strati e sull'ultimo, dopo aver spalmato la crema di ricotta e yogurt abbiamo spolverizzato il cacao amaro e grattugiato il cioccolato fondente et voilà il dolce è pronto in venti minuti.
Non vi posso postare la foto perché ce lo siamo anche mangiato.
Un saluto.

Mamme Imperfette

LA PRIMA ANGEL CAKE


Ora vi posterò la foto della mia prima ANGEL CAKE realizzata con la ricetta presa dal sito di misya e di cui vi elenco gli ingredienti:

- 360 grammi di albumi a temperatura ambiente;
- 1 cucchiaino di cremor tartaro;
-1 cucchiaio di limone spremuto;
-un pizzico di sale;
- 300 grammi di zucchero
-125 grammi di farina

la ricetta prevede anche l'aggiunta di estratto di vaniglia ma io non l'avevo e non l'ho messo.

Montare gli albumi a neve ferma - ma non come pensate voi .... di più, in una ciotola ben asciutta, aggiungeteci il cucchiaino di cremor tartaro, il cucchiaio di limone spremuto, il pizzico di sale e continuando a montare il composto aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta. Amalgamate bene e aggiungete la farina setacciata in quattro volte amalgamando con una cucchiarella di legno per non smontare l'impasto. Ora per l'angel cake c'è uno stampo specifico io ho usato una teglia in alluminio da 28 cm. non imburrata perché questo tipo di torta non sopporta il contatto con i grassi. L'ho cotta in forno preriscaldato a 180° per 45/50 minuti, l'ho capovolta appoggiando i bordi su due pacchi di pasta di cartone, perché è così che si fa per non farla sgonfiare e la si fa raffreddare per circa un'ora. Poi si stacca dai bordi con una spatola e si impiatta, si taglia e si mangia. Vi avverto, io che non l'avevo mai assaggiata ho pensato che strana consistenza.... e poi l'ho capita e mi è piaciuta molto perché molto leggera.
 
Buona Notte a voi che passate di qua :)
 
Mamme Imperfette 

07 aprile 2014

CORSO CUPCAKES

Domani o non appena possibile vi posterò qualche foto dei cupcakes che abbiamo fatto, noi Mamme Imperfette ad un corso a cui abbiamo partecipato sabato pomeriggio.
Ora ho un po' di sonno e quindi vi mando un grande saluto, un bacino ed un abbraccio.
Mamme Imperfette

Come promesso.
Bacini, Bacini

ROMICS 2014

Ieri su pressioni di mio figlio grande siamo andati a Romics - fiera del fumetto 2014 - alla nuova fiera di Roma. Lo devo ringraziare veramente, perché l'ho trovata veramente interessante nonché divertente. Ho fatto un tuffo nel passato, tra i fumetti che leggevo quando ero piccola o quelli che comprava mio padre, tipo TEX. E poi tutti travestiti da manga. Veramente divertente.
 
 


Buenas noches.
Mamme Imperfette 

03 aprile 2014

AUGURI 2

E ancora regali....... Che bello!!!!
Vi faccio vedere cos'altro ho ricevuto, che felicità! Io non capisco chi dice che non gli piace festeggiare i compleanni. Io invece adoro le feste, gli auguri,  i regali e chi più ne ha più ne metta......
Grazie ancora di cuore a tutti voi.
Muchas gracias.
Mamme Imperfette
 

 


 

02 aprile 2014

FILM CULT

Questa sera per l'ennesima volta ho visto il film 'PHILADELPHIA' con Tom Hanks, Denzel Washington e Antonio Banderas. Inutile ricordare la grande interpretazione di Tom Hanks, così come la grande storia sulle discriminaioni che si è voluta rappresentare nei confronti di chi omosessuale contrae il virus dell'HIV e, per questo e, perchè omosessuale viene licenziato. La legge gli fa giustizia ma la vita no. Inutile dirvi che ancora una volta mi sono commossa mentre vedevo un film, che tra l'altro avevo già visto diverse volte e che secondo me andrebbe visto almeno una volta da ognuno di noi per scoprire così, quanto possa essere umiliante la discriminazione in ogni sua forma.
Un augurio di buona notte.
Bacini a voi che passate di qua.
Mamme Imperfette

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...