28 febbraio 2014

MUFFIN, MUFFIN E...... ANCORA MUFFIN

Ciao, lo so è un bel po' che non ci dedichiamo a te caro blog ma come + volte detto ci sono alcune settimane che non ti danno la possibilità di fare nulla, se non le cose indispensabile alla quotidianità! Quindi avendo qualche minuto adesso vi posto un nuovo esperimento sul muffin salato. A me e al mio + grande è piaciuto moltissimo, al mio + piccolo insomma, Se proverete a rifarli potrete dare un vostro giudizio.

MUFFIN CON WURSTEL & EDAMER:

Vi indico come mio solito gli ingredienti solidi da mescolare in una ciotola e in seguito quelli liquidi da mescolare in un altro contenitore ed aggiungere a quelli solidi:

1° CIOTOLA

- 250 grammi di farina
- 30 grammi di grana grattugiato
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 1 cucchiaino di sale scarso


2° CIOTOLA

- 100 ml di latte
- 100 ml di olio
- 2 uova a temperatura ambiente

Dopo aver mescolato bene i due impasti unite:

- 1 confezione piccola di wurstel
- 100 grammi di edamer

Riempite come al solito i pirottini  per 2/3 (io uso quelli da 6 cm) - ce ne sono venuti n. 15 - e cuocete in forno preriscaldato a 180° statico per 25 minuti circa, o finché sono cotti (prova stecchino).
¡buen apetito!

16 febbraio 2014

PENSIERI


"Non esiste la mancanza di tempo,
esiste la mancanza di volontà.
Perché quando le persone
veramente vogliono,
il tramonto diventa alba;
martedì diventa sabato e
un momento diventa un'opportunità"
 
 
Grazie a Vi che mi ha mandato questo pensiero da "La casetta delle favole".
In realtà c'era anche un'immagine molto carina che non sono riuscita a ritrovare e allora ne posto un'altra.
Aspetto altri vostri pensieri.
 
Mamme Imperfette

13 febbraio 2014

SAN VALENTINO

A tutti coloro che "amano" festeggiare San Valentino .....Auguri!!!!

Il 14 febbraio si festeggia il giorno di San Valentino.
 
L’origine di questa ricorrenza è da ricondurre al V secolo a.C. quando Papa Gelasio I decise di sostituire l’antica tradizione romana pagana della Lupercalia  (un rito per la fertilità che si teneva dal 13 al 15 febbraio) dedicando il giorno a San Valentino martire, per cristianizzare appunto la festa della fertilità.

La leggenda vuole che il giorno della Lupercalia venne sostituito dal giorno di San Valentino per il volere della Chiesa di trovare un santo adatto a contrapporsi alla figura pagana e deleteria di Lupercus (Dio pagano). Fu scelto San Valentino per una leggenda che narrava che il vescovo Valentino di Interamna (la Terni di oggi) fu convocato dall’imperatore Claudio II che cercò di farlo convertire al paganesimo. Valentino rifiutò e imprudentemente cercò di convertire al Cristianesimo l’imperatore che irato decise di condannarlo a morte. Valentino venne lapidato e successivamente decapitato.
O ancora che si celebra la festa degli Innamorati perchè  a metà di febbraio si riscontrano i primi segni di risveglio della natura.
Nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si riteneva che in quella data iniziasse l’accoppiamento degli uccelli e quindi l’evento si prestava a considerare questa la festa degli innamorati.
 
Vi posto per questa occasione una foto dei fidanzatini di Peynet di cui ho scoperto - navigando - la storia.
 
Buon Amore a tutti.

Mamme Imperfette
 

09 febbraio 2014

PASSEGGIARE A ROMA 3

 CASTEL S. ANGELO
Vi annoierò,  o forse se non siete di Roma, vi farò venire voglia di visitare la mia splendida città. Castel S. Angelo se visitato con le guide vi riserverà tante sorprese. Lo scorso settembre sono andata con degli amici in visita notturna,  proprio a Castel S. Angelo in occasione dell'ultima giornata di apertura del Passetto di Borgo, che è il passaggio che arriva fino allo Stato del vaticano. Una visita in notturna e che abbiamo fatto con l'ausilio dell'associazione MIRAMUSEO - che vi consiglio vivamente. Siamo entrati alle 21.00 e usciti da Castel S. Angelo a mezzanotte passata. Ne valeva proprio la pena e l'archeologa che era con noi è stata oltre che gentile anche molto competente.
 

 
 
Presto vi posterò qualche altra notizia sul Castello.
 
Buon inizio settimana a tutti.
 
Mamme Imperfette

06 febbraio 2014

BRUTTO TEMPO!!!

Considerando che il tempo in questi giorni ha fatto veramente .....vi posto la foto del cielo che delle volte vedo da casa mia la mattina presto.
Ovviamente non in giorni di pioggia.
Consoliamoci così.
Besos

Mamme Imperfette


BISCOTTI VELOCI

Ciao ragazze, una ricetta veloce veloce - l'ho trovata ieri pomeriggio sul sito di misya (www.misya.info), mi è piaciuta l'idea di velocità e di bontà, mentre preparavo la cena li ho fatti e dopocena ce li siamo mangiati.
INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI:
180 gr. di nutella
150 gr. di farina
1 uovo
PROCEDIMENTO:
Mettere gli ingredienti - sono così pochi che li avrete sicuramente in cucina - in una ciotola, mescolarli con una forchetta e poi con le mani fino a formare un panetto. Formate n. 20 palline, poggiatele su una teglia preparata con la carta forno e appiattiteli con i rebbi della forchetta. Fate preriscaldare il forno a 175°, infornate i biscotti, cuoceteli per circa 8 min., sfornateli, lasciateli raffreddare e senza fare il calcolo delle calorie mangiateveli.
'Bon appétit'
Mamme Imperfette

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...