24 dicembre 2013

OGGI E' LA VIGILIA DI NATALE!!!!



Tra ieri e oggi ho fatto il lavoretto di Natale ..... Vi piace? Sono i miei fantastici mini muffin di cui vi parlo spesso, disposti ad albero di Natale con qualche decorazione.
Vi auguro  un dolcissimo Natale.
 
Buona vigilia a tutti.
 
Ah: Lo faccio adesso xchè ho 2 minuti di tempo, ringrazio le mie amichette mamme imperfette come me che mi hanno donato otre alla loro amicizia tante cose fatte da loro e con il cuore. Poi in questi giorni vi posterò le foto.

Vi scriverò anche del mio menù delle feste.

Baci grandi a voi tutti

Mamme Imperfette

3 commenti:

  1. Vi allego una ricettina che ho trovato, niente male .... :-)
    Ingredienti per 8 tortine

    Per la pasta frolla

    1 uovo
    60 g di burro
    140 g di farina
    60 g di zucchero
    la scorza grattugiata di 1 limone
    per la crema

    2 uova
    80 g di zucchero
    50 g di burro
    1 cucchiaio di farina
    1 o 2 limoni (dipende dalla loro grandezza)
    Zucchero a velo per guarnire
    Procedimento

    Per realizzare le tortine al limone procediamo con il realizzare la frolla.
    Un consiglio, lavorare il burro freddo da frigo e molto velocemente, perciò spezzettiamo prima il burro e lo rimettiamo in frigo fino alla lavorazione.
    In un ciotola versiamo la farina, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone e al centro versiamo l’uovo e il burro.
    Lavoriamo velocemente e energicamente fino ad avere un impasto omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola trasparente e lo poniamo in frigorifero per circa 30 minuti.
    Ora realizziamo la crema.
    In una ciotola sbattiamo con una frusta le uova e lo zucchero, ci aggiungiamo il succo e la scorza grattugiata dei limoni (io ne ho usato uno solo, erano giganteschi), uniamo il cucchiaio di farina e infine il burro sciolto (non farlo friggere, l’ideale è scioglierlo a bagnomaria).
    La crema non va cotta in precedenza, la cottura avverrà assieme alla tortina di frolla in forno.

    Ora prendiamo 8 stampini per tortine, imburrarle e infarinarle (io ho usato stampi in silicone), tiriamo fuori dal frigo la pasta frolla e la dividiamo in otto pezzi per foderare gli stampini e al centro versiamo la crema preparata.
    Inforniamo a forno già caldo a 190° per 15/18 minuti circa.
    Le sforniamo e le lasciamo raffreddare per poi decorarle con lo zucchero a velo.
    ciao ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la tua preziosa ricetta, al + presto la proveremo e ti faremo sapere come è andata e posteremo la foto.
      Un saluto a te che ci sei venuta a trovare e un augurio di buon anno!!
      Mamme Imperfette

      Elimina
  2. Mia cara amica ho provato la ricetta ma siccome l'ho fatta su uno stampo grande, forse l'ho stesa un po' troppo ed il risultato non è stato quello desiderato. Buona sì ma non proprio come le foto che mi hai inviato poi posterò la mia crostata con crema al limone. Beh altrimenti che mamma imperfetta sarei?
    One Kiss

    RispondiElimina

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...