23 ottobre 2013

Salve a tutti, ho finito ieri sera di leggere un libro di cui si è molto parlato negli ultimi tempi "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini. Avevo già letto i più famosi "Mille splendidi soli" e "Il cacciatore di aquiloni" e, devo dire, che ogni volta leggere i libri di autori provenienti da culture diverse dalla mia mi porta a riflettere molto sulla mia vita. L'ho trovato forse un po' meno scorrevole degli altri due ma con il finale che corrisponde esattamente al significato vero del titolo, i legami di sangue per quanto si possano ignorare volutamente o no hanno sempre la loro importanza.
Ora ho altri due libri con me:
"La città degli angeli -Angelopolis" - di Danielle Trussoni  e "Novemila giorni e una sola notte" di Jessica Brockmole.
Vi farò sapere presto, spero, se mi sono piaciuti o no.
Un saluto
Mamme Imperfette

1 commento:

  1. Ciao,
    ho letto anche io i precedenti libri di Hosseini e mi sono piaciuti molto. Devo dire che alcuni passaggi mi hanno anche commossa.
    E l'eco rispose non l'ho ancora comprato ma provvederò il prima possibile e vi farò sapere.
    Ciao e a presto
    PS. in bocca al lupo per il vostro nuovo blog
    Francesca

    RispondiElimina

Quando l'arte incontra le persone - statue di Botero a Roma dal 10 luglio al 1 ottobre 2024

Quando l'arte si fa spazio e incontra e incanta le persone. Tutte. Sto parlando del la mostra diffusa delle statue di Fernando Botero, p...