Eccomi qui, come ogni anno - più o meno - a chiedervi un piccolo gesto di solidarietà. Un piccolo gesto che vi darà una grande soddisfazione, vi renderà partecipi di un evento che vi scalderà il cuore e vi farà riflettere sulla sua importanza. Non lo so, per me e per la mia amica Mari è così, ogni anno è un appuntamento da non perdere. A volte ci è successo di non poter partecipare fisicamente ma l'iscrizione e la piccola donazione comunque la si fa, SEMPRE.
E' una filosofia di vita, il concetto che si può e si deve aiutare, certo per quello che si può. Aiutare la ricerca, donare per agevolare la creazione di aree dedicate. Non possiamo più permetterci di dire: "a me non interessa". Ogni anno, osservandoci alla partenza della Race for the Cure mi prende un groppo alla gola, dovreste partecipare ed iscrivervi solo per osservare quante donne in rosa ci sono e pensare a quante non ce l'hanno fatta e se ancora, osserverete meglio vi renderete anche conto, di quante "giovani donne in rosa" scorgerete.
Per fortuna che la KOMEN ITALIA, con la Race for the Cure, c'è. E spero di cuore che ci sarete anche voi. Veder volare i palloncini porta con sé tanta emozione e forse, in un momento caratterizzato da tanto individualismo, ci farà stringere tutte e tutti in un grande abbraccio di solidarietà e comprensione.
ISCRIVITI QUI
SCARICA IL PROGRAMMA QUI
DONA IL 5XMILLE: CODICE FISCALE 06073831007
Grazie e ci vediamo in gito al Villaggio Race a Roma dall'8 all'11 maggio 2025.
Insieme è meglio.
Simona
