Pagine

30 gennaio 2014

CIAMBELLONE AL CIOCCOLATO

Ciao a tutti, è un po' che non ci parliamo ma come ho più volte ripetuto il tempo è tiranno!!!! E anche i figli.....
Se vi volete coccolare un po', come abbiamo fatto noi domenica, potete farvi questo ciambellone di cui vi posto anche la foto. Carino e anche, pare, molto buono e visto che non ci ho messo il burro, anche poco calorico. Martedì mattina era già finito :) :) :)

Ingredienti:

3 uova (non di frigorifero)
1 bicchiere di latte
1 bicchiere scarso di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
4 etti di farina
2 etti di zucchero
cioccolato fondente (io avevo delle rimanenze della befana da utilizzare)
granella di zucchero
glassa al cioccolato

Procedimento:

Sbattere le uova a temperatura ambiente, aggiungere i 2 etti di zucchero far diventare il composto gonfio e spumoso. Aggiungere a filo l'olio di semi. Io ho fuso il cioccolato fondente con il microonde, l'ho stiepidito con il latte e l'ho mescolato con il composto di uova. Ho poi aggiunto il pizzico di sale ed il lievito nella farina e l'ho setacciata nella ciotola con la preparazione precedente.
Ho amalgamato con il mestolo di legno (cucchiarella). Nel frattempo ho acceso il forno statico a 180° . Ho imburrato e infarinato lo stampo (28 cm) a ciambella - in realtà al centro io imburro un bicchiere infrangibile - l'ho riempito l'ho livellato e l'ho infornato nella griglia centrale per almeno 50 minuti (fate sempre la prova stecchino) et voilà il gioco è fatto. Sfornate, fate raffreddare e poi guarnitelo come volete. Noi abbiamo messo della granella di zucchero prima di infornarlo e poi abbiamo usato il topper al cioccolato. Potete anche utilizzare ovviamente lo zucchero a velo o quello che la fantasia o la vostra golosità vi suggerisce. Noi abbiamo anche osato spalmarci, per colazione un pò di Nutella.
 
Un bacione e a presto
 
Mamme Imperfette

21 gennaio 2014

TRA UNA COSA E L'ALTRA

I giorni scorrono veloci senza riuscire a parlarvi un pò ma tra piscina, calcio e domenica ben tre feste di compleanno e l'evento di cui parlavamo domenica, anzi complimenti a Francesco x le sue foto molto belle, cliccate sul link per vederle, il tempo non fa sconti a nessuno.
Comunque prossimamente parleremo un pò del Carnevale, entrato il 17 gennaio e che, secondo me è la festa pagana + bella che c'è
Beijos a todos
Mamme Imperfette

17 gennaio 2014

VENERDI' 17


Non sarete mica superstiziosi?  Avevo un gatto nero, che mi attraversava la strada, dormiva con me figuriamoci se posso pensare che il gatto nero porti... male (o qualsiasi altra diceria)!!!
Buon fine settimana a tutte:):):)
Peccato che dicono  ci sarà brutto tempo.... Ma è inverno ed è giusto così

Mamme Imperfette


16 gennaio 2014

Evento Maybe&Francesco Concutelli Foto

NON MANCATE RAGAZZIIIIIIII.... VI ASPETTIAMOOOOO...

DOMENICA 19 GENNAIO
Aperitif - Drink - music start 21.00

€ 15,00

CHANCE CLUB (GIACCA OBBLIGATORIA UOMINI)

Mostra Fotografica FRANCESCO CONCUTELLI PH. Feat... MAYBE

Ospite a sorpresa..........

FASHION NIGHT
GUEST :

***** MELORY BLASI*****


INFO E PRENOTAZIONI:

+39 3450426666 VITTORIO
+39 3938694485 CLAUDIA
+39 3288416177 STEFANO
+39 3932645930 FRANCESCA
+39 3482386788 FRANCESCO

14 gennaio 2014

CIAMBELLONE ALL'ARANCIA

Buonasera, questa sera vi segnalo una ricetta che ho provato ieri sera. Facile, facile.

Ingredienti:
3 uova a temperatura ambiente
240 gr zucchero
1 bicchiere scarso di olio di semi
spremuta e scorza di n. 2 arance
1/2 bustina di lievito
1/2 bustina di vanillina
un pizzico di sale

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere a filo l 'olio, il succo delle arance.
Unire il lievito, il sale e la vanillina alla farina ed unire setacciando al composto di uova. Unire alla fine la scorza delle arance. Spalmate uno stampo a ciambella a cerniera di 24cm. con del burro, infarinatelo e mettete il composto. Mettetelo nel forno statico preriscaldato a 180 gradi x 45 mn (fate la prova stecchino) e buon appetito.
E' buonissimo per la colazione e/o merenda per i bambini, ragazzi per ...noi.
Kübe

Mamme Imperfette

12 gennaio 2014

PASSEGGIARE A ROMA 2



Passeggiando al centro di Roma vi può capitare anche di trovare un mercato così.
Bello vero! Precisamente se vi capita di stare a Piazza Campo de' Fiori potrete trovare dei banchi
dello storico mercato così!
Il nome della piazza sembra che derivi dal nome dell'amante del console  Pompeo, Flora, ma si dice anche che possa derivare  anche dal fatto che nel 1400 la piazza venne abbandonata trasformandosi in un prato fiorito con degli orti coltivati.
Tra le tante bellezze di Roma questa è la piazza da me preferita.


Di giorno trovate il mercato e al tramonto la vitalità delle persone.

 
 
Al centro della piazza troverete anche la statua del filosofo e frate domenicano Giordano Bruno.
 
Infatti nella piazza, il 17  febbraio 1600 egli fu bruciato vivo perché accusato d'eresia.
Nella piazza, infatti si svolgevano numerose esecuzioni capitali.






Mamme Imperfette


 
 

09 gennaio 2014

CROSTATA CON CREMA AL LIMONE

Ciao  Vi, ecco la foto della crostata che ho fatto con la ricetta che mi hai postato il 24 dicembre. Ti avevo risposto che non mi era venuta poi così carina avendo fatto la crostata e non le 8 mini crostatine come mi avevi suggerito. Comunque questo è stato il risultato - ci ho aggiunto il succo di amarena. Non è proprio bella da vedere, ma è buona da mangiare. Faro un'altra prova e ti farò sapere.
Un bacio a te e a tutte le mamme imperfette che girano da queste parti.
 
Bisous
 
Mamme Imperfette

08 gennaio 2014

PASSEGGIARE A ROMA

Ciao a tutti voi che passate di qui. Vi avevo promesso che vi avrei postato delle foto (forse avrete capito che scattare foto mi piace un sacco) della  mia città - ultimamente diventata invivibile. Vi mostrerò alcuni luoghi, a mio avviso carichi di storia per alcuni versi, caratteristici per altri.


Questo è il PANTHEON, il tempio di tutti gli dei, fu costruito dal grande generale Marco Agrippa, genero di Augusto, al tempo del suo terzo consolato, tra il 26 e il 25 avanti Cristo; in forma rettangolare - come tutti gli antichi templi - e con l’ingresso al contrario, ossia a sud e verso il Campidoglio. Un secolo e mezzo dopo, Adriano imperatore dal 117 al 138, fece ricostruire totalmente non solo il Pantheon, ma anche l’intera zona in cui il monumento era inserito. L’attuale portico colonnato fu più volte restaurato da imperatori e papi. L'incisione frontale è rimasta, per volontà dell’imperatore Adriano che ricostruì l’intero complesso, quella di duemila anni fa: “M. AGRIPPA L. F. COS. TERTIUM FECIT” e cioè  “Marco Agrippa, figlio di Lucio, Console per la terza volta, fece (costruire)”. Un omaggio di Adriano al fondatore del tempio. All'interno del Pantheon sono stati sepolti, tra gli altri  la regina Margherita di Savoia, Raffaello Sanzio, il re Umberto I di Savoia.

Spero, qualora non l'aveste già fatto, di avervi fatto venire la curiosità di andarlo a visitare, Tra l'altro l'entrata è gratuita e se siete fortunati potete anche capitare in qualche occasione particolare come ad esempio un concerto.
 
Un saluto
Mamme Impefette

06 gennaio 2014

TUTTI SULL'ATTENTI

Ciao a tutti,
sono un po' in ansia per la giornata di domani. Sveglia presto, tutti in piedi, svelti che è tardi lavatevi, vestitevi a fare colazione .... i denti li avete lavati? La merenda, gli zaini, le scarpe forza che oggi arriviamo tardi...... E indovinate un po' chi non è mai pronta? Ovvio, la Mamma Imperfetta che si deve ancora truccare, mettere il piumino e..... prendere le tremila borse con cui esce ogni mattina, senza contare le buste per l'umido, per la plastica ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
A parte tutto un buon rientro a scuola per tutti i ragazzi e forza ce la potete fare.
Mamme Imperfette

05 gennaio 2014

BUONA BEFANA


Viva la Befana !!!!!!
 
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana viva viva la Befana!
In questi giorni siamo stati un po' in giro per
Roma ed ovviamente a Piazza Navona dove - come ogni anno - abbiamo comprato le
befane e le scopette scacciaguai per l'anno nuovo. Che dite basteranno?? Speriamo di si...
Non siamo particolarmente superstiziosi ma non si può mai sapere. Ho scattato alcune foto della mia stupenda città, ve le mostrerò non appena le avrò sistemate e vi racconterò di qualche monumento. Per il momento vi saluto e sono sicura che la Befana vi porterà solo dolcetti e non di certo il carbone.......
Ah dimenticavo:
UN SALUTO SPECIALE E PARTICOLARE A TUTTE LE BEFANE IMPERFETTE COME ME
COPRITEVI BENE, NON PRENDETE FREDDO E SE VOLETE PORTATE TANTO CARBONE A TUTTI QUELLI CHE SE LO  SONO MERITATO!!!!!!
BESOS A TODOS