Pagine

17 giugno 2018

CIRCLE SINGING SCUOLA DI MUSICA PONTE LINARI 17 GIUGNO 2018

Scrivo subito questo post perchè vorrei riuscire a trasmettervi tutta l'energia e l'intensità che il circle singing ha trasmesso a me. Oggi si è tenuta l'ultima lezione del percorso deli circle singing. Semplicemente cantare in cerchio. In realtà di semplice non c'è niente. Il richiamo alle ataviche cerimonie tribali in cui ci si metteva in circolo per celebrare eventi positivi (nascite) o tragici (funerali), insomma anche  quando si raccontavano le storie intorno al falò ci possono riportare al circle singing.
Due conduttrici d'eccezione Chiara CORTEZ e Daphne NISI, un gruppo ormai al quarto incontro solido e solidale, Tiziana una vera e propria amante della musica in tutte le sue sfaccettature insomma un percorso per me incredibile.
Se vi viene voglia di scoprirne di più  avete a disposizione tante possibilità una è quella di cliccare QUI,
Volevo condividere con voi.

Besitos

Mamme Imperfette

16 giugno 2018

STREET ART - MURALES

Mi ha colpito e ve lo faccio vedere. Si trova a Roma - quartiere Romanina.







Bacini

Mamme Imperfette


11 giugno 2018

BOMBONIERE FAI DA TE - PARTE 2

Come per il figlio più GRANDE, ho deciso di fare le bomboniere per il più piccolo da me... Un impegno niente male, considerando che il loro confezionamento l'ho inserito tra una partita di calcio e  e un allenamento, tra una lezione di batteria e la spesa, la cena, la lavatrice e corri a  portare e corri a prendere e i confetti e i nastrini le scatole i gessetti .....😊😊😊😊😊
Comunque pur sempre una soddisfazione.
Ora l'oggetto scelto dal figlio è la mongolfiera, quindi già per trovare quella di suo gradimento....
Poi il resto l'ho scelto io, ho fatto le prove e lui ha scelto il confezionamento più carino secondo i suoi gusti.


 
 
 Le mongolfiere erano due: quella piccola (12 cm)  e quella grande (16 cm), confezionate con un sacchetto a farfalla, legato in alto. Inserite in una busta decorata da alcuni fiocchi con un gessetto a forma di mongolfiera colorato con pennarelli metallici. Sempre all'interno c'era una foto vintage (tipo polaroid) del festeggiato in cui  ringrazia amici e parenti.
 
 
 
 
 




Ho allora pensato che potessi utilizzare il tema del viaggio per preparare i segnaposto e i bicchierini per i confetti. Ed ecco a voi.....
I bicchierini sono riempiti con i confetti di vari gusti, le girandole le ho ricavate da piccoli quadratini di cartoncino verde e azzurro, tagliati a croce (arrivando prima del centro) e piegando gli angoli sfalsati. Un punto di colla a caldo al centro, sopra il bottoncino e la girandola è fatta. Ho tagliato in 3 parti le cannucce che usiamo per le bibite e sempre con la colla a caldo ho posizionato la girandola a metà.
 
Per i segnaposto invece troverò la foto e ve la posterò comunque ho pensato di utilizzare delle valigette di cartone rifinite con la corda da pacchi e chiuse con un ciondolo a forma di mappamondo.
 
Quasi dimenticavo che, ovviamente anche sui bigliettini all'interno dei sacchetti a farfalla era stampata una mongolfiera (Grazie Francy 😏).








 
 
 
 
 
 
 









 Per l'allestimento del tavolo come potete ben vedere ho preparato un ramo verniciato, le mongolfiere appese e vedete anche le alzatine con i confetti i bicchierini. Colore predominante bianco e verde.

Besos

Mamme Imperfette