Pagine

27 novembre 2016

CIAMBELLA AMERICANA BY DOLCI GUSTI

Ciao ragazze è il momento di presentarvi, per quelli di voi che ancora non la conoscono la ciambella americana ribattezzata "FLUFFOSA" dalle bloggalline. La ricetta l'ho presa dal sito di Dolci gusti che ringrazio sentitamente per avermi dato la possibilità di assaggiare questa squisitezza. Questa la sua ricetta, peraltro di facile realizzazione:

Per gli ingredienti:


- 300 gr. di farina
- 300 gr. di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito
- 130 gr. di olio di semi
- 180 gr. di acqua tiepida
- la scorza di 1 limone grattugiato
- 6 uova
- 1 bustina di cremor tartaro

Per il contenitore: dovete utilizzare il "ruoto americano" quello con i piedini per intenderci io ho usato quello con diametro 24cm.

Per il procedimento:

Mescolate la farina con lo zucchero il sale ed il lievito. Miscelate con una forchetta l'olio e l'acqua ed uniteli al composto delle polveri setacciate insieme alla scorza del limone grattugiata. Aggiungete uno alla volta i tuorli.
In un altro contenitore montate i sei albumi a neve con il cremor tartaro ed aggiungeteli delicatamente ed un po' alla volta al composto precedentemente preparato.
Infornate a 150° forno statico preriscaldato per 1 ora e 15 minuti.
Fate freddare la torta rovesciata sui piedini.
 
Semplice che ne dite? Le cose che mi convincono di più alla fine sono quelle, ovviamente di facile realizzazione e che hanno gli ingrediente facilmente reperibili. Questa è la seconda volta che la faccio e divo dire che capisco perché sia stata rinominata fluffuosa, provatela e ne sarete conquistati. Intanto vi indico QUI il sito di IFOOD. Fateci un  salto e non ve ne pentirete.
 
Un bacioso (un bacio fluffuoso)

Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento