Pagine

30 dicembre 2015

TORTA DI COMPLEANNO

Non mi dilungherò sul significato delle feste... ormai si sarà capito  che non amo proprio il Natale, un motivo ci sarà!!! Ma mi piace non togliere la gioia di questo periodo dell'anno ai miei figli... così come ogni anno a casa mia è arrivato Babbo Natale e tra una febbre e un mal di gola i doni sono stati consegnati... anche quest'anno. E anche quest'anno essendo il 24 il compleanno di mio fratello ho preparato la Torta di compleanno ... molto buona. Mi sono fidata del sito lei.tv ed ho riadattato una torta niente male.

Ingredienti:

250 GRAMMI DI FARINA
100 GRAMMI DI ZUCCHERO
140 GRAMMI DI BUSSO FUSO
100 ML DI LATTE
4 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO

Separate i tuorli dagli albumi e montate quest'ultimi a neve ben ferma. Unite ai tuorli lo zucchero e amalgamate bene, aggiungete il burro fuso raffreddato, il latte, la farina ed il lievito setacciati. Unite gli albumi con una spatola dall'alto verso il basso per non smontare il composto.
Imburrate ed infarinate una teglia da 24 cm e versateci il composto ottenuto. Infornate a 180° nel forno statico preriscaldato per circa 30 minuti. Dopo la prova stecchino, sfornate e lasciate raffreddare (io la base l'ho preparata il giorno prima).

In realtà il sito di lei.tv - i dolcetti di paola consigliava di coprirla con la glassa al cioccolato (oltre che buona devo dire era anche molto bella), io però siccome non avevo tempo di fare la glassa e la ganache per la farcitura, ho preparato solo abbondante ganache (la cui ricetta l'ho presa sempre dal sito) con cui ho sia farcito che ricoperto.

Ganache:

250 ML DI PANNA DA MONTARE
200 GRAMMI DI CIOCCOLATO FONDENTE
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
50 GRAMMI DI BURRO (io ne ho usato molto meno si e no 20 grammi)

In un pentolino aggiungete la panna, il burro e lo zucchero e a fuoco basso portate quasi a bollore. Aggiungete il cioccolato tritato e mescolate fino ad amalgamare il composto. Lasciate raffreddare. Prima di farcire la torta sbattete con le fruste elettriche per 8 minuti il composto per raggiungere una consistenza cremosa e soffice.
 
Tagliate in due dischi la base - non è necessario bagnarla - farcite con abbondante ganache al cioccolato fondente e copritela con il secondo disco (io l'ho pareggiato per con un coltello).
Ricoprite con la restante ganache e decoratela a vostro piacere. Io ho trovato i chicchi di caffè ricoperti al cioccolato e li ho posizionati nel bordo torta e al centro ho trovato gli shortbread scozzesi a forma di albero e li appoggiati sopra a forma di albero. ;)
 
 
 
 
Olè, buone feste a tutti voi.
 
Mamme Imperfette
 

18 dicembre 2015

CUPCAKE DELLE FESTE

Da questo post avrete capito che finalmente ho ripreso possesso del mio PC (per fortuna senza troppi danni.... insomma), a parte il fatto che non ho più neanche tutti i programmini che mi aiutavano con le foto, le panoramiche e tutte le altre cose, la cosa "most important" è che comunque tutti i files e tutte le super foto sono salve!!!!!
 
Allora oggi vi delizio con questa squisitezza di altri palati: ovviamente vi allego QUI il link del collegamento al sito di Msya dal quale li ho presi, I cupcake foresta nera. Io però ho solo fatto la prova cupcake perché mi servivano semplici, da portare a colazione a scuola. Il risultato è straordinario perché di una sofficità e morbidezza senza eguali. Immagino completi debbano essere una delizia. Nel frattempo se volete usare la ricetta per farci i cupcake di natale, magari decorati con la pasta di zucchero perché non provare.... sono deliziosi al palato e semplici da preparare... ma che dico semplicissiimi:
 
Ingredienti e procedimento per i cupcake:
 
Riducete in scaglie  85 grammi di cioccolato fondente, unite  30 grammi di cacao amaro setacciato e fondete il tutto con 175 ml. di acqua calda, mescolate fino allo scioglimento di tutti gli ingredienti.
 
In una ciotola setacciate 100 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale e n. 2 cucchiaini di lievito per dolci.
 
Preparate un altro composto con n. 2 uova, 60 ml. di olio di semi e se volete n. 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (io non l'ho messa).
 
Unite il composto di cioccolato a quello di uova appena ottenuto e aggiungete anche quello di farine, amalgamate ed otterrete un impasto omogeneo.
 
Riempite gli stampini per 3/4 (a me ne sono venuti 15) e cuocete come dice Misya per circa 17-20 minuti (io 20 minuti) in forno statico preriscaldato a 175° (fate sempre la prova stecchino).
 
Una volta freddati, fate la prova palato :).
 
Per il resto della ricetta consultate iL sito di Misya alla voce "cupcake foresta nera" (come indicato sopra).
 
Un abbraccio forte forte.
 
Mamme Imperfette

02 dicembre 2015

ASSENZA

Mi sono dimenticata di dirvi che purtroppo a causa della frittura del mio hard disk e della rottura dei tablet (si sa le cose tutte insieme) sono fuori dal blog.
A presto
Mamme Imperfette

CENTRIFUGA MIO AMORE

Ragazzi, oggi voglio condividere con voi uno dei  miei ultimi acquisti..... la centrifuga, meraviglioso elettrodomestico (io sono una patita di elettrodomestici). Per me tutto ciò che ci rende la quotidianità più semplice è meraviglioso, così ho deciso stressare i miei figli con i centrifugati, senza fare disquisizioni su.... "ma il succo di centrifuga fa innalzare il picco glicemico e blah blah.." tutto vero ma vuoi mettere bere una centrifuga anziché un succo di frutta... Va bene anche per una come me che sta sempre attenta al cibo (purtroppo). Meno male che la frutta e la verdura sono i miei alimenti preferiti. Così come posso (quasi tutti i giorni) gioco con il mio elettrodomestico nuovo. All'inizio guardavo sul web gli ingredienti compatibili, poi ho deciso di fare da me, così capitano giorni in cui, come ieri mi sono centrifugata una zucchina, i pezzi sopra del finocchio che altrimenti andrebbero buttati e che contengono tantissima acqua, un pezzettino di zenzero, un mandarino, qualche foglia di sedano, mezza pera ed un pezzettino di banana. Buonissima. Certo ai ragazzi centrifugo frutta più dolce, tipo la mela, la pera, la banana e tante carote per aiutare il mio più piccolo con il betacarotene.
Poi vi posto il mio modellino di centrifuga, non per voler fare pubblicità ma perchè per quello che serve a me va benissimo e magari se decideste di comprarne una anche voi, può essere un punto di riferimento. Comprata su Amazon, con tempi di spedizione corretti, imballaggio ok.

Un saluto

Mamme Imperfette Centrifugate

25 novembre 2015

FONTANA DI TREVI

Vi lascio godere l'immagine della neo ritrovata FONTANA DI TREVI restituita a noi romani e a tutti i  turisti da poco, dopo un'operazione di restauro effettuato con un atto filantropico da “Fendi for Fountains”.

« È nostro dovere rendere onore alla città di Roma, che ci ha dato così tanto e che fa parte del patrimonio creativo di Fendi » SILVIA VENTURINI FENDI.

E noi tutti ringraziamo di cuore, ad avercene..... qui il link che vi porta al sito istituzionale del restauro della Fontana di Trevi. Ed ora lanciamo virtualmente una monetina, rigorosamente all'indietro e buona visione.


Ovviamente, questo è uno scorcio di Roma che durante le mie incursioni al centro della città non avevo mai notato.....                                  

Besos ad altre immagini.
Mamme Imperfette


10 novembre 2015

TORTA DELLA DOMENICA

Ieri con le amiche, neanche a farlo apposta, abbiamo realizzato - ognuna per sé - diversi dolcetti. Sarà che si sta avvicinando il Natale (aiutooo)...
Complice la febbre di mio figlio piccolo che ci ha costretti a casa nel fine settimana, nonostante le temperature ed un sole invitante, abbiamo preparato questa tortina, partendo da sabato con la preparazione del pan di spagna al cacao secondo Ernst Knam, (in grassetto metterò le mie quantità in base al peso delle uova utilizzate)
 
- 200 gr. di uova intere ( 194 g)
- 150 gr. di zucchero (145)
- 85 gr. di farina (79)
- 45 gr. di fecola (39)
- 30 gr. di cacao amaro (24)
 
Montare le uova intere con lo zucchero ad alta velocità fino a far almeno raddoppiare il composto (anche triplicare), poi aggiungete le polveri dopo averle setacciate anche due volte, mescolare dall'alto verso il basso (non con la frusta elettrica) per non far smontare il composto. Imburrare e infarinare una teglia da 26 cm (24) versare il composto e farlo cuocere nel forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti (verificare la cottura con lo stecchino prima di spengere).
 
That's easy!!!

Abbiamo sfornato il PDS e l'abbiamo lasciato riposare per il giorno dopo - domenica - così l'abbiamo tagliato bene senza difficoltà in due dischi. Bisognava bagnarlo ma ahimè, me ne sono dimenticata. Sono però stata fortunata perché il PDS era abbastanza morbido di suo :). Abbiamo preparato due tuorli (avevo solo due uova) di crema (sempre secondo E. Knam):

- 500 ml latte intero fresco (125)
- 1 baccello di vaniglia (io no)
- 120 gr. di tuorlo (30)
- 85 gr. di zucchero (21)
- 25 gr. amido di mais (7)
- 35 gr. farina di riso (8)

Sbattete i due tuorli con lo zucchero dopodiché aggiungete le farine mescolate. In un pentolino iniziate a far scaldare il latte. Prelevatene un po' quando è caldo e stemperate il composto preparato in precedenza e lavorate con la frusta. Quando il restante latte bolle aggiungete il composto di uova e farina. Cuocere, continuate a mescolare  fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Fate freddare la crema con la pellicola sulla superfice così non si formerà la pellicina.

Bagnate, se volete (se vi ricordate ops!), il PDS con acqua e zucchero, spalmateci sopra uno strato di crema alla gianduia, uno strato di crema (raffreddata) e uno strato di panna, posizionate l'altro strato, ricopritelo con la panna montata e io ci ho sbriciolato sopra dei biscotti di farina di kamut al cacao.
Il risultato è questo:













 e vi posso assicurare che lunedì sera era finita :)

 
 


 
l'ultima fetta :)


 
Una serena notte a tutti.
 
Mamme Imperfette


 
 
 

 
 
 
 
 


31 ottobre 2015

CASA DEL POPOLO

Oggi vi posto un'immagine che evoca altri tempi, altre vite, altre storie che, chissà, forse purtroppo, non esistono più.. Luoghi di condivisione di altri tempi e di altre memorie.Quando ho visto questa scritta non ho potuto resistere e l'ho fotografata. Precisamente l'ho trovata nel comune di Narni, dove a fine agosto siamo stati per una visita appunto a NARNI SOTTERRANEA. Ovviamente, se passate di lì, fermatevi e fateci un salto. Potrete anche visitare il castello che si trova sulla rocca e che contiene un'esposizione di armi, armature oggetti per la tortura e così via. Mentre per quanto riguarda la visita ai sotterranei fate una visita sul sito narnisotterranea.
 
 
 
 
Besos.
 
Mamme Imperfette

21 ottobre 2015

TORTA DOLCE ZUCCHINE E CIOCCOLATO FONDENTE - EUROCHOCOLATE 2015

Oggi posto la ricetta di un dolce insolito... appunto la torta di zucchine e cioccolato fondente!!!
 
La posto proprio in occasione di  Eurochocolate 2015 manifestazione che sta giungendo al termine a Perugia.
 
La realizzazione è il frutto di una scommessa fatta con mio figlio più piccolo perché a lui guai nominargli le zucchine (ovviamente romanesche che sono più dolci e senza semi all'interno). Allora l'altro giorno ho scommesso con lui che comunque gliele avrei fatte mangiare in qualche maniera. Mi sono messa a navigare sul web e mi sono imbattuta in questa ricetta Torta cioccolato e zucchine. Dal sito di ifood   sono arrivata sul sito della blogger Kitty's Kitchen che ringrazio per questa super ricetta e tra le tante ricette che spopolavano su internet ho scelto di preparare proprio questa torta.
Indovinate chi ha vinto la scommessa?  Io ovviamente :)
 
Vi riporto gli ingredienti e la preparazione:
 
- 350 gr. di zucchine grattugiate; (io ho utilizzato la qualità romanesche)
- 240 gr. di farina
- 180 gr. di zucchero di canna; (avendo finito lo zucchero di canna ho usato 120 gr. di
   zucchero di canna e 60 gr. semolato)
- 160 gr. di cioccolato fondente;
- 120 ml. di olio extra vergine fruttato  medio/intenso (io ho usato quello di semi)
- 60 gr. di cacao (io ho usato quello amaro)
- n. 3 uova
- 1/2 bustina di lievito (8 grammi)
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di caffè istantaneo in polvere
- zucchero a velo q.b. per guarnire la torta.
 
Utilizzate tre contenitori diversi. Nel primo miscelate la farina, il cacao, il lievito setacciati ed il pizzico di sale. Nel secondo sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio ed il cucchiaino di caffè istantaneo. Nel terzo ed ultimo contenitore grattugiate le zucchine, unite il cioccolato fondente sbriciolato e versateci sopra 1/3 del composto del mix di farine mescolando per bene per fare assorbire l'umido delle zucchine.
Infine aggiungete il composto delle polveri rimaste a quello di uova sempre mescolando aggiungete le zucchine con una spatola senza mescolare troppo.
 
Versare il composto ottenuto in uno stampo rotondo da 24 cm e l'ho messo in forno, ventilato, preriscaldato a 180°  per circa 40 minuti ed una volta fatta la prova stecchino sfornatelo e fatelo raffreddare per altri quindici dopodiché spolverizzate con lo zucchero a velo. Assaggiatela e non ne potrete più fare a meno.










Buona notte.

Mamme Imperfette

P.S.: provatela

17 ottobre 2015

CASCATE DELLE MARMORE - AGOSTO 2015


Non pensate che i paesaggi mozzafiato esistano solo all'estero. Ovviamente oltre ad essere il Paese dei sole, del buon cibo, il nostro ci offre degli spettacoli naturale senza eguali. Ed allora vi mostro, qualora non ci siate mai stati uno di questi: le cascate delle Marmore. Quando facevo le scuole medie ci portavano in gita alle cascate, ma sinceramente non mi ricordavo di questo spettacolo... anche perché di tempo ne è passato!!! Così quando una Mamma Imperfetta ci ha proposto questa gita non ci abbiamo pensato un attimo e siamo andati. La giornata bellissima, fine agosto ci siamo fatti il percorso dall'inizio delle cascate alla fine attraversando i vari sentieri, passando sul balcone degli innamorati (nonostante gli impermeabili ci siamo fatti il bagno), abbiamo osservato bene il paesaggio, le grotte di tufo, lo stagno con le rane ed i pesci, il sole che filtrava tra gli alberi. Un bel pic-nic durante l'orario di chiusura dell'acqua delle cascate che mi sembra sia dalle ore 13,00 alle ore 15,00 (in estate). La risalita a piedi (ma c'è anche la possibilità di usufruire della navetta), un po' di relax sul prato, un bel gelato e poi il ritorno al caldo di Roma. Chissà se con qualche scatto riesco a farvi venire voglia di andarci... ne vale la pena.
 



 
 

                                     


                                                                                                                                     
 
 
 
Buon viaggio a voi.
 
Mamme Imperfette
 

10 ottobre 2015

FLASHBACK ESTIVO

Con l'arrivo della pioggia incessante e dell'abbassamento delle temperature un flashback estivo ci voleva proprio, anche se le temperature di questa estate in Irlanda non erano proprio calde anzi...
Forse per questo il pensiero è di nuovo volato in quei posti che ti rimangono veramente nel cuore e nei pensieri.
Bisogna quindi trovare una maniera per tornarci, al più presto!!!!


 
 
Beh, che ne dite! Quando la Mannoia cantava "I cieli d'Irlanda".... capite il perché?
 
Besos
 
Mamme Imperfette

26 settembre 2015

"OLTRE LO SGUARDO" STEVE MCCURRY (2)


Ora che è terminata la mostra "Oltre lo sguardo" volevo condividere con voi che l'avete visitata la sua spettacolarità! Mai un nome è stato più calzante di questo!

 
 
Oltre lo sguardo è più di un titolo, è un suggerimento per avvicinarsi alle sue opere, perché di questo parliamo. Non solo fotografie, ma rappresentazioni, opere, mondi, sentimenti, situazioni....
 
L'atmosfera ricreata, mi ha permesso di cogliere ogni istante per ogni immagine, anche di quelle senza spiegazioni.
 
Oltre lo sguardo, ed è questo che ti suggeriscono le sue fotografie, un tuffo dentro ad ogni volto, una storia per ogni paesaggio che rappresenti anche la devastazione.
 
Tutto questo in una persona, a mio avviso così complessa ma nello stesso tempo di una semplicità disarmante.
 
Lo ringrazio perché le sue opere resteranno, proprio perché sono andata oltre lo sguardo, dentro di me.
 
Mamme Imperfette


18 settembre 2015

STEVE MCCURRY - "OLTRE LO SGUARDO"

Vi ricordo un appuntamento da non perdere...... sbrigatevi mancano solo due giorni al termine... Avete capito? Sicuramente si!!!
Domenica 20 settembre 2015 termina la mostra fotografica, (e mi sembra anche riduttivo chiamarla così!!) la finestra sul mondo di Steve McCurry presso il Teatro 1 di Cinecittà a Roma - Via Tuscolana 1055.
Non ve la perdete ...............


STEVE MCCURRY "OLTRE LO SGUARDO"

17 settembre 2015

BALLYGALLY CASTLE - LEGGENDA

Questo era in origine il Castello di Ballygally.








 Vista dalla camera di Lady Isobel

 

 
 
 
Questa la storia del Ballygally Castle presa dal sito Ireland.com:
 

Una notte da brividi a Ballygally

Questa storia si svolge in un hotel in cui è possibile trascorrere la notte... se ne hai il coraggio.
Il Ballygally Castle Hotel è una costruzione del XVII secolo affacciata sulla Ballygally Bay. Il castello ha assistito a battaglie, assedi e ribellioni attorno alle sue mura. Il nostro interesse, tuttavia, si incentra su un precedente proprietario di nome James Shaw.
James Shaw era sposato con Lady Isobel Shaw. Shaw aveva l'ossessione di un erede maschio per garantire che il castello restasse in famiglia. Quando finalmente Isobel restò incinta, diede alla luce una bambina. Il proprietario di Ballygally era furibondo.
Infuriato e sospettoso della moglie, Shaw la chiuse a chiave nella torre più alta di Ballygally Castle, dove venne lasciata a morire di stenti. Le sue grida riecheggiarono per tutto il castello ma nessuno giunse in suo aiuto. Piuttosto che affrontare una lenta morte chiusa nella torre, Isobel si uccise lanciandosi sulle rocce al di sotto delle mura del castello.
Ancora oggi lo spirito di Isobel aleggia nel castello, ormai diventato un hotel. Gli ospiti sono stati svegliati nel cuore della notte dallo spettro di una donna nella loro camera che chiamava la figlia.
 
I particolare della stanza non ve li posto perché altrimenti che sorpresa sarebbe?
 
Comunque il posto, come potete notare dai suoi panorami, merita e merita anche perché ho scoperto, tornata dall'Italia che la foresta dove è stato girato "Il Trono di Spade" è a pochi chilometri da Ballycastle (vicino a Ballygally)... Ed inoltre da Ballycastle ci sono tani itinerari interessanti....
 
Volete andare ad Halloween al Ballygally Castle?
 
Mamme Imperfette

10 settembre 2015

BALLYGALLY 2015

Ve l'avevo detto che dovevate avere pazienza!!!! (IRLANDA 2015 - ISOLE ARAN INIS MOR)


BALLYGALLY ESTATE 2015


 
 
 
Vi faccio venire un po' di curiosità.... Poi nei prossimi giorni, vi dirò qualcosa in più su questa località balneare irlandese e sul suo castello (di cui vi posterò le foto) dove ho dormito, e del suo fantasma........
 
 
 
 
Buona notte  e fate sogni ...mostruosi!!!!
 
 
Mamme Imperfette
 
 

07 settembre 2015

IRLANDA ISOLE ARAN Inis Mór

Inis Mór  l'isola più grande delle Aran. Lo so adesso vi darò il tormento ma abbiate un po' di pazienza ....

Mamma Imperfetta con il male d'Irlanda.



 

 

06 settembre 2015

E' ARRIVATA L'ORA DELLA ... RIAPERTURA DELLE CUCINE :)

Questa è per Silvia, scusa te la posto perché non te l'ho potuta preparare :):)

Ricetta presa dal sito gnamgnam.it a cui ultimamente sto facendo riferimento per le ricettuzze, grazie mille per l'affidabilità delle ricette che mi fanno fare sempre bella figura, merçi!!!
 
 
Ingredienti:

 - 150 g di zucchero
- 200 ml di acqua
                                                               
- 100 ml di olio di semi 
- 300 g di farina
-  16 g di lievito per dolci 
- 300 g di mele
- 300 g di pere
 
Cannella per chi vuole 
 
P.S.: Silvia ovviamente in quella che ho preparato io non c'era la cannella (altrimenti non te l'avrei data!!!)
 
Procedimento
 
In una terrina mescola 150 grammi di zucchero con 200 ml di acqua e 100 ml di olio di semi, aggiungi 300 grammi di farina setacciata con una bustina di lievito per dolci, (la ricetta originale prevede l'aggiunta di cannella in questo passaggio insieme al lievito e farina),mescolare bene e versarla in una teglia da forno imburrata e infarinata da 24 cm. di diametro.
Disporre 300 grammi di mele tagliate a spicchi a raggiera nella parte esterna e 300 grammi di pere nel cerchio interno.
Io sopra ho spolverizzato con un po' di zucchero di canna. Il forno deve essere preriscaldato a 170° e la torta deve cuocere per circa 35 minuti (io l'ho lasciata 5 minuti in più).
 
Te l'avevo detto che era semplice..... oltre ad essere soffice e salutare!
 
Bacini
 
Mamme Imperfette

02 settembre 2015

E VENNE CHIAMATA DUE CUORI -MARLO MORGAN - LIBRI DA LEGGERE

Durante l'estate trascorsa ho letto molti libri. Tutti, secondo me abbastanza belli. Oltre una saga fantasy (Shannara) di cui vi parlerò in seguito, ce n'è uno in particolare .... E VENNE CHIAMATA DUE CUORI di Marlo Morgan. Non lo so perché mi ha chiamato dagli scaffali, ma so perché l'ho letto così velocemente e appassionatamente e so perché ve ne consiglio vivamente la lettura (per quanti non lo conoscano). Innanzitutto ho scoperto che è un libro abbastanza datato, infatti la prima edizione originale porta la data del 1990.... eppure non l'avevo mai sentito nominare. Mi ha incuriosito molto il fatto che all'origine si dicesse che il libro era una sorta di autobiografia della Morgan che si diceva essere stata rapita da una tribù di aborigeni che le avevano fatto affrontare un viaggio nel deserto australiano che l'avrebbe messa in contatto con il suo io più vero e con le origini della tribù.
Fatti che poi sono stati smentiti. A me, comunque, piace pensare che la scrittrice abbia veramente affrontato questo viaggio, perché leggendola ha permesso anche a me di viaggiare insieme a lei. E comunque, qualsiasi cosa ti possa indurre a riflettere su alcuni aspetti della nostra esistenza per me è sempre la benvenuta. Io l'ho letto con piacere e con avidità e spero che se seguirete il mio consiglio, possiate essere d'accordo con me.
 
Bíodh tráthnóna deas
 
Mamme Imperfette

29 agosto 2015

IRLANDA ESTATE 2015



Siete tornati dalle vacanze o siete appena partiti?
Siete in fila sulle autostrade, al check in, alla stazione oppure siete comodamente sdraiati al sole che ahimè tramonta sempre prima, iniziando a farci presagire che l'estate sta finendo come cantavano i Righeira anni (un bel po') fa!!!
 
Noi qui è da un pezzetto che siamo rientrati ma è ancora vacanza. Siccome le fotografie del viaggio in Irlanda non sono ancora sistemate ve ne posto solo qualcuna. Una fatta con il cellulare, perché il momento in cui ti serve la tua reflex non ce l'hai mai......e rappresenta un tramonto che credo non dimenticherò mai per la sua bellezza, scoperto per caso in un borgo di pescatori poco distante da Dublino e precisamente ad Howt (dove c'erano anche le foche!!!!) e qualche foto scattata qua e là, sempre a Howt.
 
Ovviamente le cucine sono ancora chiuse e, viste le previsioni meteo saranno chiuse ancora un po' :)
 
Questo il borgo pescatori di Howt dove abbiamo mangiato una ottima aragosta e granchi eccezionali!!
 

 
 


 
 

 
 
Un grandissimo abbraccio ...enjoy!
 
P.S.: il popolo irlandese è un po' come eravamo noi italiani un po' di tempo fa, allegri vivaci e gentili e l'Irlanda ha dei paesaggi che ti rimangono nel cuore.
 
Mamme Imperfette

 

26 luglio 2015

VACANZE

Un po' di vacanze non fanno male a nessuno. E così eccoci proiettati nell'aria spensierata del dolce far niente. Una settimana niente male considerando il caldo che ha attanagliato la mia città. Cifre da record, caldo da morire così abbiamo recuperato la brutta settimana in cui eravamo incappati lo scorso anno.
 
Tutta la settimana il sole ci ha accompagnati, ma non vi fate trarre inganno dalla foto... quello non è il mare e nemmeno un lago....

Che cosa è?

Buone vacanze a tutti, buon lavoro a chi le ha finite e ancora buona estate a tutti.

Mamme Imperfette

08 luglio 2015

ESTATE 2015

Ragazzeeee
ci siete? Io anche :) Non si direbbe dalla scarsità dei post pubblicati (anzi non pubblicati), ma a Roma fa molto caldo, molto caldo, molto caldo anzi direi caldissimo... però è giusto così o no?

Vi ricordare la scorsa estate? Sempre i temporali.... temperatura non proprio estiva... e allora giù tutti a dire che brutto tempo, non sembra estate...

Ed ora? I telegiornali: "L'estate più calda, perfino più calda del 2003"!!! E giù allarmismi, state in casa se potete (ma dai?). Bambini e persone anziane non uscite nelle ore più calde!! (ma dai?) e via di seguito.. Non vi fanno un po' sorridere? A me tanto :):):)

Invece godiamoci la bella stagione che l'inverno è tanto lungo che ce le sogneremo queste giornate così piene di luce e di sole e di voglia di gelato di frutta fresca di uscite con gli amici di divertimento e di spensieratezza che in questo momento è proprio quello che ci vuole.

Quindi buona estate e tutti e ovviamente noi Mamme Imperfette abbiamo chiuso la cucina e soprattutto il forno da un po'. Quando diventeremo temerarie ve ne accorgerete.

Besos a todos los amigos

Mamme Imperfette

23 giugno 2015

RUBRICA MANI DI FATA

Quest'anno molti lavoretti per gli insegnanti di scuola, di nuoto, di musica. E a proposito di musica questi sono i due pensierini per l'insegnante di batteria e per quello di chitarra. Con la mia amichetta Laura mani di fata avevamo optato per i biglietti tridimensionale con una chitarra ed una batteria in 3D. Poi mi ha fatto vedere una foto con il pensierino per il maestro di chitarra del figlio e mi è subito piaciuto. Un disco in vinile, autentico, personalizzato con la foto dell'allievo ed un pensierino.
Eccoli qui i famosi LP 33 giri



 
Che ne dite è possibile realizzarlo anche da sé acquistando un Lp in un mercatino dell'usato, scrivendoci con il pennarello indelebile e aggiungendo al centro una carta decorata ed una foto di nostro piacimento oltre ad altre decorazioni.
 
Una buona notte
 
Mamme Imperfette

18 giugno 2015

BOMBONIERE FAI DA TE

Effettivamente manco da un po',,,, tranne un piccolo post su un libro letto ultimamente. A parte qualche piccolo problema di salute (risolto), ho avuto il mio bel da fare con i preparativi per la cresima del mio grande. E le foto che vi posterò vi mostreranno il risultato finale. La ragazza dove ho preso il materiale per il confezionamento delle bomboniere molto gentilmente mi ha mostrato il procedimento per fare i fiocchi dopodiché voilà:

 
 
Questo il risultato finale sul tavolo dell'agriturismo. La torta di bomboniere era composta da n.18 portaconfetti: una con  il gladiatore ed una con il doppio fiocco con il bottone, al centro il Colosseo, dietro n. 2 gladiatori più grandi per i nonni e la bomboniera grande per il padrino. All'interno un gladiatore grande, la lupa capitolina, l'elmo romano e ovviamente il sacchetto con i confetti. Devo dire il risultato? Niente male. Anzi. Ho ricevuto molti complimenti, nessuno aveva pensato che avessi fatto tutto da sola...... Che malfidati!!!







 
Questi i segnaposto per i bambini pieni di confetti colorati al cioccolato e alla frutta, decorati con nastri e fiocchi e con portachiavi del gladiatore



Questi uguali ai precedenti ma per gli adulti con delle frasi scritte sulle pergamene con il simbolo della cresima sopra.
 
Avete capito perché sono stata un po' latitante? ;)
 
Recupererò quanto prima.
 
Besos
 
Mamme Imperfette