Pagine

26 settembre 2015

"OLTRE LO SGUARDO" STEVE MCCURRY (2)


Ora che è terminata la mostra "Oltre lo sguardo" volevo condividere con voi che l'avete visitata la sua spettacolarità! Mai un nome è stato più calzante di questo!

 
 
Oltre lo sguardo è più di un titolo, è un suggerimento per avvicinarsi alle sue opere, perché di questo parliamo. Non solo fotografie, ma rappresentazioni, opere, mondi, sentimenti, situazioni....
 
L'atmosfera ricreata, mi ha permesso di cogliere ogni istante per ogni immagine, anche di quelle senza spiegazioni.
 
Oltre lo sguardo, ed è questo che ti suggeriscono le sue fotografie, un tuffo dentro ad ogni volto, una storia per ogni paesaggio che rappresenti anche la devastazione.
 
Tutto questo in una persona, a mio avviso così complessa ma nello stesso tempo di una semplicità disarmante.
 
Lo ringrazio perché le sue opere resteranno, proprio perché sono andata oltre lo sguardo, dentro di me.
 
Mamme Imperfette


18 settembre 2015

STEVE MCCURRY - "OLTRE LO SGUARDO"

Vi ricordo un appuntamento da non perdere...... sbrigatevi mancano solo due giorni al termine... Avete capito? Sicuramente si!!!
Domenica 20 settembre 2015 termina la mostra fotografica, (e mi sembra anche riduttivo chiamarla così!!) la finestra sul mondo di Steve McCurry presso il Teatro 1 di Cinecittà a Roma - Via Tuscolana 1055.
Non ve la perdete ...............


STEVE MCCURRY "OLTRE LO SGUARDO"

17 settembre 2015

BALLYGALLY CASTLE - LEGGENDA

Questo era in origine il Castello di Ballygally.








 Vista dalla camera di Lady Isobel

 

 
 
 
Questa la storia del Ballygally Castle presa dal sito Ireland.com:
 

Una notte da brividi a Ballygally

Questa storia si svolge in un hotel in cui è possibile trascorrere la notte... se ne hai il coraggio.
Il Ballygally Castle Hotel è una costruzione del XVII secolo affacciata sulla Ballygally Bay. Il castello ha assistito a battaglie, assedi e ribellioni attorno alle sue mura. Il nostro interesse, tuttavia, si incentra su un precedente proprietario di nome James Shaw.
James Shaw era sposato con Lady Isobel Shaw. Shaw aveva l'ossessione di un erede maschio per garantire che il castello restasse in famiglia. Quando finalmente Isobel restò incinta, diede alla luce una bambina. Il proprietario di Ballygally era furibondo.
Infuriato e sospettoso della moglie, Shaw la chiuse a chiave nella torre più alta di Ballygally Castle, dove venne lasciata a morire di stenti. Le sue grida riecheggiarono per tutto il castello ma nessuno giunse in suo aiuto. Piuttosto che affrontare una lenta morte chiusa nella torre, Isobel si uccise lanciandosi sulle rocce al di sotto delle mura del castello.
Ancora oggi lo spirito di Isobel aleggia nel castello, ormai diventato un hotel. Gli ospiti sono stati svegliati nel cuore della notte dallo spettro di una donna nella loro camera che chiamava la figlia.
 
I particolare della stanza non ve li posto perché altrimenti che sorpresa sarebbe?
 
Comunque il posto, come potete notare dai suoi panorami, merita e merita anche perché ho scoperto, tornata dall'Italia che la foresta dove è stato girato "Il Trono di Spade" è a pochi chilometri da Ballycastle (vicino a Ballygally)... Ed inoltre da Ballycastle ci sono tani itinerari interessanti....
 
Volete andare ad Halloween al Ballygally Castle?
 
Mamme Imperfette

10 settembre 2015

BALLYGALLY 2015

Ve l'avevo detto che dovevate avere pazienza!!!! (IRLANDA 2015 - ISOLE ARAN INIS MOR)


BALLYGALLY ESTATE 2015


 
 
 
Vi faccio venire un po' di curiosità.... Poi nei prossimi giorni, vi dirò qualcosa in più su questa località balneare irlandese e sul suo castello (di cui vi posterò le foto) dove ho dormito, e del suo fantasma........
 
 
 
 
Buona notte  e fate sogni ...mostruosi!!!!
 
 
Mamme Imperfette
 
 

07 settembre 2015

IRLANDA ISOLE ARAN Inis Mór

Inis Mór  l'isola più grande delle Aran. Lo so adesso vi darò il tormento ma abbiate un po' di pazienza ....

Mamma Imperfetta con il male d'Irlanda.



 

 

06 settembre 2015

E' ARRIVATA L'ORA DELLA ... RIAPERTURA DELLE CUCINE :)

Questa è per Silvia, scusa te la posto perché non te l'ho potuta preparare :):)

Ricetta presa dal sito gnamgnam.it a cui ultimamente sto facendo riferimento per le ricettuzze, grazie mille per l'affidabilità delle ricette che mi fanno fare sempre bella figura, merçi!!!
 
 
Ingredienti:

 - 150 g di zucchero
- 200 ml di acqua
                                                               
- 100 ml di olio di semi 
- 300 g di farina
-  16 g di lievito per dolci 
- 300 g di mele
- 300 g di pere
 
Cannella per chi vuole 
 
P.S.: Silvia ovviamente in quella che ho preparato io non c'era la cannella (altrimenti non te l'avrei data!!!)
 
Procedimento
 
In una terrina mescola 150 grammi di zucchero con 200 ml di acqua e 100 ml di olio di semi, aggiungi 300 grammi di farina setacciata con una bustina di lievito per dolci, (la ricetta originale prevede l'aggiunta di cannella in questo passaggio insieme al lievito e farina),mescolare bene e versarla in una teglia da forno imburrata e infarinata da 24 cm. di diametro.
Disporre 300 grammi di mele tagliate a spicchi a raggiera nella parte esterna e 300 grammi di pere nel cerchio interno.
Io sopra ho spolverizzato con un po' di zucchero di canna. Il forno deve essere preriscaldato a 170° e la torta deve cuocere per circa 35 minuti (io l'ho lasciata 5 minuti in più).
 
Te l'avevo detto che era semplice..... oltre ad essere soffice e salutare!
 
Bacini
 
Mamme Imperfette

02 settembre 2015

E VENNE CHIAMATA DUE CUORI -MARLO MORGAN - LIBRI DA LEGGERE

Durante l'estate trascorsa ho letto molti libri. Tutti, secondo me abbastanza belli. Oltre una saga fantasy (Shannara) di cui vi parlerò in seguito, ce n'è uno in particolare .... E VENNE CHIAMATA DUE CUORI di Marlo Morgan. Non lo so perché mi ha chiamato dagli scaffali, ma so perché l'ho letto così velocemente e appassionatamente e so perché ve ne consiglio vivamente la lettura (per quanti non lo conoscano). Innanzitutto ho scoperto che è un libro abbastanza datato, infatti la prima edizione originale porta la data del 1990.... eppure non l'avevo mai sentito nominare. Mi ha incuriosito molto il fatto che all'origine si dicesse che il libro era una sorta di autobiografia della Morgan che si diceva essere stata rapita da una tribù di aborigeni che le avevano fatto affrontare un viaggio nel deserto australiano che l'avrebbe messa in contatto con il suo io più vero e con le origini della tribù.
Fatti che poi sono stati smentiti. A me, comunque, piace pensare che la scrittrice abbia veramente affrontato questo viaggio, perché leggendola ha permesso anche a me di viaggiare insieme a lei. E comunque, qualsiasi cosa ti possa indurre a riflettere su alcuni aspetti della nostra esistenza per me è sempre la benvenuta. Io l'ho letto con piacere e con avidità e spero che se seguirete il mio consiglio, possiate essere d'accordo con me.
 
Bíodh tráthnóna deas
 
Mamme Imperfette