Pagine

04 marzo 2015

PLUMCAKE AL LIME

CONSIDERAZIONI:

Bisogna pensare che a volte per quanto ci ostiniamo a pensare positivo arriva sempre qualche pensiero che ti induce, al contrario, ad essere un po' pessimista. Ed ecco che, tormentata dalle preoccupazioni non si abbia voglia né di scrivere, né di sfornare dolci. Ma in un giorno cupo e di pioggia, dopo che una delle preoccupazioni principali si è affievolita è tornata la voglia di dolceggiare e allora tutti ai fornelli, pronti partenza e via!
 
 
 
Ricetta tratta da "Molto bene" di Benedetta Parodi su Real Time ore 18.40.
 
Sbattere n.3 uova a temperatura ambiente con gr. 140 di zucchero, aggiungere 100 ml di olio di semi,  e io  ho aggiunto n. 1 vasetto di yogurt yomo agli agrumi (perché non avevo 200 ml. di panna).
In un recipiente ho mischiato gr. 180 di farina, gr. 60 di fecola e n. 1 bustina di lievito ed un pizzico di sale. Ho setacciato le polveri nel composto di uova ed una volta amalgamato il tutto ho aggiunto la scorza e il succo di n. 1 lime.
Ho imburrato e infarinato uno stampo da plumcake. Anziché aggiungere la granella di zucchero sulla superficie ho sparso abbondante zucchero di canna, ho infornato per circa 50 mn a 180° in forno statico preriscaldato e .........ops non posso postarvi la foto perché in realtà è quasi finito. Questa è la garanzia di una buona riuscita del dolce.
Buon dolce a tutti.
 
Mamme Imperfette

Nessun commento:

Posta un commento