Pagine

04 settembre 2014

SAN PIETROBURGO - MOSCA AGOSTO 2014

Mia madre di ritorno dal suo ultimo viaggio estivo mi ha chiesto se gli potevo riordinare le foto che aveva scattato e gentilmente ho avuto la possibilità di pubblicarne qualcuna. Perciò pur non essendo mai stata a San Pietroburgo e a Mosca vi ci porterò virtualmente postando le  foto che a me sono piaciute di più! Ce ne sono anche altre che vi posterò in seguito.


Senza dubbio non si può andare a San Pietroburgo e non visitare uno dei musei più importanti del mondo l'Ermitage.  Situato  nel Palazzo d'Inverno di Elisabetta I, costruito da Bartolomeo Rastrelli dal 1754 al 1762,  residenza ufficiale degli zar Romanov, a cui si affiancano altri quattro edifici: il Piccolo Ermitage, il Grande Ermitage, il Nuovo Ermitage ed il Teatro dell'Ermitage, anch'esso opera di un italiano, Giacomo Quarenghi. Il museo venne fondato da Caterina la Grande, che acquistò in massa numerose opere d'arte dagli aristocratici europei.









 
 





La piazza Rossa  è la piazza principale di Mosca. È adiacente al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo.
 
Una buona notte a tutti voi.
 
спокойной ночи (spokoynoy nochi)
 
Mamme Imperfette 
 
 

2 commenti:

  1. Guardate cosa ho trovato su Google+ W l'adolescenza:

    Se amate qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio.
    Se amate qualcuno per la sua intelligenza non è amore ma ammirazione.
    Se amate qualcuno per la sua ricchezza non è amore ma interesse.
    Se amate qualcuno e non sapete il perchè, questo è amore.”

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per averci postato questa citazione. La condividiamo e al più presto la pubblicheremo tra le nostre. A presto e torna a trovarci. Besos

    RispondiElimina