Pagine

31 marzo 2014

MA NON E' FINITA QUI ....

... E' stato anche il compleanno di uno dei miei cuccioli tiranni..... E allora forza a fare i dolci: rotolo di nutella, muffins ai kinder, alfajodes, crostate e torta. Ora qui si apre una discussione sulla torta! Perché quando serve le cose non vengono mai come dovrebbero? Forse perché facciamo sempre le cose di corsa. Punto 1 non mi è venuta la crema di latte che non si è addensata ed è rimasta liquida, quindi all'ultimo momento mousse di panna e nutella, la bagna per la torta con troppo sapore di limone ... insomma un mezzo disastro. In compenso è venuta molto carina vi faccio vedere la foto. Non fatevi ingannare dalle foto......... Altrimenti che Mamma Imperfetta sarei!

Bacioni a tutti voi al prossimo post.
Besos a todos
Mamme Imperfette

AUGURI

Tutti questi misteri in questi giorni...... Addirittura un sondaggio..... Ma si tutto questo perché è stato il mio compleanno!!!!!
Tanti auguri a me, tanti auguri a me!!!
Questi sono tra i regali che ho ricevuto. Senza contare tutto l'affetto che tutti voi (sapete bene chi) mi dimostrate ogni giorno.
Vi voglio bene.
Grazie di cuore
Grazie a voi tutte mamme imperfette.

21 marzo 2014

PRIMAVERA



Buona festa di primavera a tutti.
Si lo so che la primavera astronomica inizierà con l’Equinozio che quest’anno cade il  20 marzo, alle ore 17:57  italiane. L’Equinozio di primavera, come quello d’autunno, è uno dei momenti dell’anno in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio. I due equinozi, uniti ai solstizi, scandiscono i ritmi della Natura, dividendo l’anno solare in quattro parti uguali.
Le previsioni del tempo, però dopo l'illusione di questi giorni di tepore primaverile inoltrato, dicono che tornerà la pioggia ed il freddo, perciò godiamoci questi colori e l'illusione che sia arrivata anche la primavera metereologica. Un abbraccio a chi passa di qui.... anche non volendo.
Mamme Imperfette


20 marzo 2014

SAN POLICARPO ROMA




Questo è uno dei miei posti preferiti. Ci vado a correre quando posso e non smetto mai di impressionarmi per la sua bellezza. C'è da resta8re senza fiato, è uno di quei posti che ti riporta indietro nel tempo, ma indietro di millenni. Pensare che un antico acquedotto sia ancora qui a testimoniare le opere del popolo romano è stratosferico.
Certo devo dire che è un miracolo che sia ancora in piedi vista la noncuranza con cui il parco e l'acquedotto vengono tenuti. Voglio in primo luogo dire che è così sporco da farmi vergogna, in secondo luogo non è controllato affatto ed è talmente esteso e lasciato a sé stesso che ci vanno a fare i barbecue anche di notte, in terzo luogo non c'è un secchio per buttare le carte e poi ci sono due aree per cani ma i padroni continuano a far fare i bisogni ai loro animali senza raccoglierli.











E nonostante tutto per il suo valore storico ha un fascino senza tempo, Pensate come sarebbe se fosse tenuto come dovrebbe!!!



Un augurio di una buona notte.
Mamme Imperfette



19 marzo 2014

FESTA DEL PAPA'

 
 







Dobbiamo chiedere scusa a tutti i papà perché per ogni festa abbiamo dedicato un post - anche con un po' di anticipo - ma non l'abbiamo fatto per loro. Non è stato intenzionale ma è stata una pura mancanza di tempo come noterete dalla data di pubblicazione dell'ultimo post. Perciò lo facciamo ora - TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA'
  A quelli presenti che ci supportano in ogni momento di difficoltà
a quelli meno, con la speranza che possano portare un po' più di loro ai figli
a quelli super indaffarati, a quelli sempre al cellulare ..... andatevi a fare una bella passeggiata con i vostri figli
a quelli che già lo fanno
a tutti coloro che il papà non ce l'hanno più..... festeggiamolo uguale (io per esempio porto sempre i bignè a mia madre)
insomma a tutti quanti un augurio di trascorrere questa festa in serenità con i vostri figli.
 
Mamme Imperfette

07 marzo 2014

8 MARZO 2014

Non lo so, cari amici, non mi andava proprio di chiamare questo post "FESTA DELLA DONNA". Anche alla luce della notizia appena data dal TG di un'altra donna morta per mano di un .... compagno, marito, amante, fidanzato.... insomma per mano di un uomo.
Ma insomma non ci vergogniamo un po' di dichiararci uno tra i paesi "civili"!!!
Chissà se forse ci sforzassimo già in famiglia a far capire ai nostri figli maschi il valore, il rispetto che si deve ad una donna che può essere la mamma, ma in un futuro la propria compagna le cose andrebbero sicuramente meglio. Bisogna avere rispetto della donna, accudirla, coccolarla, apprezzarla e valorizzarla.
Ora un pò di storia.
La data dell'8 marzo entrò per la prima volta nella storia della Festa della Donna nel 1917, quando in quel giorno le donne di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra, dando così vita alla «rivoluzione russa di febbraio».
Fu questo evento a cui si ispirarono le delegate della Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste a Mosca quando scelsero l'8 marzo come data in cui istituire la Giornata Internazionale dell'Operaia.
In Italia la Festa della Donna iniziò a essere celebrata nel 1922 con la stessa connotazione politica e di rivendicazione sociale. L'iniziativa prese forza nel 1945, quando l'Unione Donne in Italia (formata da donne del Pci, Psi, Partito d'Azione, Sinistra Cristiana e Democrazia del Lavoro) celebrò la Giornata della Donna nelle zone dell'Italia già liberate dal fascismo.
L'8 marzo del 1946, per la prima volta, tutta l'Italia ha ricordato la Festa della Donna ed è stata scelta la mimosa, che fiorisce proprio nei primi giorni di marzo, come simbolo della ricorrenza. Negli anni successivi la Giornata è diventata occasione e momento simbolico di rivendicazione dei diritti femminili (dal divorzio alla contraccezione fino alla legalizzazione dell'aborto) e di difesa delle conquiste delle donne.
A tutte le donne
 
Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso            
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l'emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d'amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d'amore.
Alda Merini 

Buona festa a tutte voi DONNE!!!

Mamme Imperfette

04 marzo 2014

RACE FOR THE CURE 2014 - PARTECIPA ANCHE TU!

http://www.komen.it/wp-content/uploads/2012/04/locandinaracerm2014b.pdf




Noi ci iscriviamo e tu? Cosa aspetti? Ci vediamo al CIRCO MASSIMO domenica 18 maggio.

Aiutiamoci a volerci bene....

Baci alle donne in rosa

Mamme Imperfette

03 marzo 2014

AGNES BROWNE MAMMA

Eccoci qui di nuovo a parlare di libri.
Finalmente sono riuscita a riprendere un libro in mano. Devo dire che è stato anche una grande sorpresa. Ve ne consiglio la lettura. Uno perché è uno di quei romanzi che - a me è capitato con pochi libri - mentre lo leggi ti fa scappar da ridere.... sul serio!!!! C'erano vicino a me mia madre e il  mio piccoletto che non riuscivano a capire perché mi scompisciavo dalle risate. Una sottile e a volte non molto sottile ironia.
Il libro come avrete intuito dal titolo del post è "Agnes Browne mamma" di Brendan O'Carrol, autore, attore, regista, sceneggiatore e commediografo  irlandese. Mi è stato regalato a Natale dal mio dirigente e siccome sulla copertina del libro c'era una piccola recensione de "Il Sole 24 Ore" che diceva: "Un capolavoro della comicità in uno spiritoso ritratto di donna", mi è piaciuto subito e l'ho fatto mio ritrovandoci alcune mie caratteristiche di donna e di mamma.
Se vi va di leggere senza impegno ecco questo è un altro libro che vi consiglio, io mi comprerò gli altri dello stesso autore e dello stesso filone.
 
Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli...
 
Leggiamo un po' di più, perché leggere ci apre la mente.
 
Notte, notte
 
Mamme Imperfette