Pagine

27 luglio 2016

TALAMONE

Questo è il momento giusto per parlarvi di Talamone. Perché? Perché siamo in estate e si sa abbiamo bisogno di pensare al mare per rendere reale l'estate stessa. Nonostante io sia un'amante dell'alta montagna, vi dirò che ci sono certi luoghi che non si possono non amare o amare per forza. Talamone è uno di questi. L'ho riscoperta da poco, vi ricordate quando vi ho parlato del Giardino dei Tarocchi? Beh in una di quelle giornate di vacanza con i miei figli, siamo andati a gironzolare anche per Talamone. Mi ricordavo di una vacanza fatta in campeggio da ragazza e mi ricordavo che il posto meritava. Meraviglia delle meraviglie, ho avuto solo delle conferme e dalle foto che pubblicherò capirete anche voi. Allora a parte il fatto che Talamone parla di Garibaldi (l'eroe dei due mondi) e già per me vale la pena di soffermarsi, qui infatti Garibaldi sbarcò nell'impresa dei Mille nel 1860 per rifornirsi di acqua e armi, Talamone ha un mare stupendo ed il paesino arroccato è molto caratteristico. Certo in piena estate sarà un po' caotico ma ad agosto quale paesino di mare non lo è!
Noi abbiamo approfittato dell'apertura straordinaria della Rocca. Panorami mozzafiato in una giornata senza nuvole. Insomma se magari avete qualche giorno a settembre per riprendervi dalle vacanze :) potreste senz'altro trascorrerli a Talamone dove ho visto consigliano anche l'esperienza della pescaturismo con Paolo il pescatore. Provate e fatemi sapere.
 




 




 
 
 
 
 
Besos
 
Mamme Imperfette olè

13 luglio 2016

IL GIARDINO DEI TAROCCHI - QUALCHE SCATTO

Vi ricordate vero, vi avevo già parlato de IL GIARDINO DEI TAROCCHI !! Vi avevo anche parlato di qualche scatto fatto... in questo posto vi pubblico un po' di fotografie - non tutte - scattate durante la visita, giusto per farvi vedere i colori e materiali usati per la realizzazione di queste opere d'arte che a me hanno colpito molto. Spero facciano lo stesso effetto anche a voi.








 
 






























Baciuzzi

Mamme Imperfette

06 luglio 2016

LIBRO SCULTURA - LAVORETTI FAI DA TE


Questo di cui vi voglio parlare oggi è uno di quei lavoretti in cui ogni tanto mi imbatto e tenacemente provo a rielaborare a modo mio. Ho visto il libro scultura un mesetto fa regalato da una mia amica ad un'altra e sono rimasta stupita dalla sua particolarità. Non ne avevo mai visto uno prima di allora. Siccome volevo fare un pensierino all'insegnate di musica di piccolo mammolo, ho pensato bene di replicarlo a modo mio, perché i fiori mi piacciono molto ma si seccano, questo mazzo di fiori no!!
Allora chiamo Anto e le chiedo come si fa? Vi ricordo il mio segno zodiacale: l'Ariete. Non che io creda nell'oroscopo ma i tratti distintivi dei segni zodiacali li conosco abbastanza bene. Testarda fino all'inverosimile :) Inizio quindi a cimentarmi con questa nuova sfida, ma Anto che ringrazio di cuore, mi ha facilitato di molto il lavoro. Mi ha regalato il libro con le pagine già piegate ed i fiori assemblati, quindi quasi tutto. Sono una donna fortunata!!! In più mi ha portato la carta musicale, le perline. Insomma quasi tutto. Avendo il libro già pronto l'ho rivestito con la colla vinilica l'ho fatto asciugare e sul nastro ho cucito delle note musicali e la scritta MUSIC e al centro ho incollato il nastro sempre con il pentagramma. Ovviamente l'ho fatto in più riprese. Ho posizionato i fiori con le perle incollate sopra, al centro un pianoforte sui fiori e mi sembra sia venuto carino. Che ne dite?





 
 
 
 


Questi sono altri due lavoretti fatti da Anto, belli vero?

Mamme Imperfette