Pagine

29 aprile 2016

RACE FOR THE CURE ROMA 15 MAGGIO 2016

L'avete fatta l'iscrizione alla Race for The cure? Come no! Affrettatevi anche se di tempo ancora ce n'è. Dunque quest'anno a differenza dei precedenti abbiamo creato una piccola squadra per partecipare e cerchiamo di coinvolgere quante più amiche possibile. La squadra manco a dirlo si chiama "Amiche del caffè"  nella quale cercheremo di far confluire le amiche che vorranno contribuire con la loro adesione alla manifestazione.
Non è necessario essere allenate perché la manifestazione è aperta a tutti e poi se non si vuole correre si cammina, se non si vogliono percorrere i 5 Km. se ne possono percorrere solo 2, o fermarsi prima. E' un po' una giornata particolare, cosi come è impressionante, a mio parere, vedere quante donne in rosa (operate di tumore al seno) ci sono - TROPPE- e di qualsiasi età, dalle giovanissime alle donne veramente anziane a significare che il tumore al seno non guarda in faccia a nessuno, né chiede la carta di identità. Perciò per quanto possibile cerchiamo di fare prevenzione, so che delle volte non è facile, a volte ci nascondiamo dietro a delle scuse per non affrontare la realtà ma nasconderci non ci servirà a nulla. Ricordiamoci sempre che la forza delle donne è unica e insormontabile.







Mamme Imperfette.

20 aprile 2016

NATALE DI ROMA

 
 
 
Domani 21 aprile si festeggia il Natale di Roma.  Roma compie 2769 anni, infatti si attribuisce come data tradizionale della fondazione della città di Roma (Urbe) il 21 aprile 753 a.c.. Potete trovare cliccando sul link che segue notizie sul  Natale di Roma e potete scaricare QUI il programma sugli eventi previsti nella nostra città. Vi ricordo che la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed Servizi museali Zètema del Progetto Cultura hanno deciso di aprire gratuitamente al pubblico tutti i Musei Civici  (elenco musei gratuiti ).Vi posto poi anche qualche foto scattata nella manifestazione di due anni fa al Circo Massimo..... bellissima complice una giornata di sole limpida.
 










 

17 aprile 2016

FESTIVAL IRLANDESE - NUOVA FIERA DI ROMA


QUI potete consultare tutti gli eventi e le date del festival irlandese che si terrà da qui a pochi giorni a Roma.
Ormai penso avrete capito la mia passione per l'isola di smeraldo. Molte persone parlano del mal d'Africa io vi posso raccontare del mio mal d'Irlanda. E' un posto affascinante, con scenari, paesaggi mozzafiato. Immaginate bene che chi, come me vive in un posto come Roma poche volte resta stupito in un nuovo posto visitato. Certo le culture diverse ma, Roma ha tutto la storia, cultura, buon cibo, scenari impensabili, cordialità, cultura (trovate il Caravaggio entrando nella chiesa di San Luigi dei Francesi),il senso del divertimento insomma.... tutto quello che si può cercare in un posto da visitare. Quindi, quando per la seconda volta, ho deciso di andare in Irlanda a visitare la parte più bucolica, sono andata proprio per perdermi nel suo verde ed è vero che questo colore è presente in tutte le sue sfumature. E a colpirti è proprio questo, il verde che ti circonda ovunque, ti riempie gli occhi e tu non vorresti mai smettere di guardarlo per riportarlo indietro con te. In più l'aspetto selvaggio di alcuni posti, il Connemara, le distese di torba, il Burren oltre ovviamente Giant's Causeway, Cliffs of Moher, l'aria che si respira nei paesi dei pescatori: Howt una perla. Insomma la mia una vera e propria dichiarazione d'amore per questa terra e per il suo popolo. Credete a chi vi dirà che il popolo irlandese è composto da persone gentili, allegre, disponibili, accoglienti perché è la verità.
E quindi perché non andare a fare uno slante (sloncia) al festival irlandese? Io ci sarò, anche perché in concomitanza ci sono diversi eventi e visiterò anche il festival dell'oriente come tutti gli anni. Forse ci si incontrerà con i lampredotti majestici, i ragazzi con cui abbiamo condiviso la vacanza irlandese e che il leprechaun sia con voi :).


 
 
Mamme Imperfette

10 aprile 2016

CINEMA DAYS 216 -FILM A 3 EURO


Tornano i giorni in cui si potrà andare al cinema a solo 3 € (5 € per i film in 3D). Infatti ad iniziare dalla prossima settimana e precisamente dall'11 al 14 aprile sarà possibile  recarsi presso tutte le sale cinematografiche e godere dei film che ci piacciono ad un prezzo accessibile a tutti. Per esempio io vorrei vedermi; Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Nemiche per la pelle, Il libro della giungla e forse anche qualcos'altro ;).
QUI troverete le info sul Cinema days e buona visione a tutti.


Mamme Imperfette