Pagine

24 marzo 2016

RICETTE PASQUA 2016

 
 




Ora vi presento quello che solitamente preparo io a Pasqua per la colazione ricca di bontà, intanto questa CIAMBELLA SALATA. Quando Barbara mi ha dato la sua ricetta sono stata molto contenta perché la riuscita è assicurata. Accompagnata dalla corallina è una squisitezza.

 
 
 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
Sicuramente la Torta Caprese che è senza dubbio la nostra preferita e  che a casa mia si prepara oltre che a Pasqua anche a Natale la ricetta poi ve la posterò (ma la trovate cmq sul sito www.misya.info) è una delizia per il palato.
 
 
 
Vorrei provare a fare quest'anno di diverso una crostata di mandorle di cui ho acquisito la ricettuzza, Poi vi farò sapere.
 
Lo scorso anno ho provato a fare i maritozzi, ma il risultato non è stato apprezzabile (buonini ma niente di che), la colomba invece niente male. Quest'anno sono un po' in affanno vediamo quello che riuscirò a fare... bene ;).

Ma si facciamoci due risate che in questo periodo così buio ci aiutano ad andare avanti.

Comunque Buona Pasqua a tutti voi un bacino e .......
 
 
 
Mamme Imperfette

14 marzo 2016

MUFFIN AL LIMONE

Questo fine settimana il mio piccolo ha voluto che gli preparassi per oggi - il lunedì portiamo a scuola la merenda fatta in casa - i muffin, però senza cioccolata. Volevo preparare una nuova ricetta, ma alla fine cerca e ricerca mi sono ricordata dei limoni biologici che avevo comprato sabato e allora ho riesumato una ricetta che avevo già provato e che mi era piaciuta, semplice, pochi ingredienti e fattibili veramente in venti minuti!!!! Vi sembra troppo? nooooo :)
La ricetta ve la posto di nuovo anche se potete trovarla anche QUI.




Ingredienti:

- gr. 240 farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- un pizzico di sale;
- gr. 100 zucchero;
- la scorza grattugiata di un limone;
- 2 uova a temperatura ambiente:
- il succo del limone grattugiato;
-100 gr. di olio di semi.



Procedimento:

Ricordatevi sempre il procedimento per preparare  muffins: mescolare tutti gli ingredienti in polvere in una ciotola, in un'altra quelli liquidi che andranno poi riversati nella ciotola delle polveri. Quindi miscelare la farina, 1/2 bustina di lievito, sale, zucchero e scorza del limone. Poi utilizzando un'altra ciotola sbattete le uova con il succo di limone e i 100 grammi di olio di semi. Riversate i liquidi nella ciotola delle polveri e mescolate per bene. Riempite per 2/3 i pirrottini per i muffin ed infornate per 20 minuti circa (fate la prova stecchino sempre e comunque) in forno statico preriscaldato a 180 °.
Ed eccoli qui. Considerate che io avevo qualche codette della Torta Elisa da utilizzare e della granella di zucchero, ma potete anche solo spolverizzare con lo zucchero a velo ;)

Besitos

Mamme Imperfette




08 marzo 2016

LE DONNE di ALDA MERINI


Ci sono donne…
E poi ci sono le Donne Donne…
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio
che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce. Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo
averle raccontate si tormentano – in una agonia
lenta e silenziosa – al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e
bisognose per un piccolo fottutissimo attimo,
vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi
allontanarsi.
Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a
spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai
quanto gli occhi di una donna possono trovare
scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po’ ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.


ADVERTISEMENT
Alda Merini

07 marzo 2016

ROMICS 2016 - GOLDRAKE ATTERRA A ROMICS


Goldrake atterra a Romics.....

Questo è in ordine temporale il primo appuntamento che vi suggerisco, Come sapete bene i miei figli ed io aspettiamo sempre la primavera (oltre che per festeggiare i nostri compleanni) per partecipare a  ROMICS che quest'anno si terra come potete vedere dal 7 al 10 aprile. Vi consiglio di andare abbastanza presto perché già intorno a mezzogiorno non si può più camminare, di fare i biglietti online (per poter saltare la super mega fila che c'è alla biglietteria),di armarvi di molta  pazienza e di portarvi qualche spicciolo in più. Io trovo sempre qualcosa da portare a casa. Se vi piace fare le fotografie lì avete la possibilità di sbizzarrirvi. E poi per una giornata vi sentirete proiettati verso un universo parallelo quello dei fumetti.
 
Questo è quello che piace a me. E' inutile dire che è diverso da quello che piace al mio "grande"... considerate che la presenza di youtubers famosi è massiccia, perciò non devo aggiungere altro. Se vi va guardate qui .
 
Buona visione.
 
Mamme Imperfette

LIBRI - IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di R. Wells

Eccoci di nuovo qui. Vi parlo oggi di questo libro che ho finito di leggere. Purtroppo nel mese di febbraio in casa mia, ogni anno sembra scatenarsi una sorta di epidemia contagiosa che ci costringe a casa per più giorni. A turno ci siamo passati i microbi dell'influenza, che quest'anno sembra sia arrivata in ritardo, e quindi ho avuto, soprattutto di notte tra una sfebbrata e l'altra del mio "piccolo", il tempo di leggere un po'. Così dopo aver finito da poco il libro, oserei dire, esilarante del "centenario" sono passata ad una lettura semplice, romanzata, non lo so non vorrei che qualcuno si offendesse  stile Harmony :). A proposito, mi ricordo quando ero piccola c'era mia zia che ne leggeva in quantità industriale e poi ce li passava a noi nipotine!!
Ci dava quel senso di proibito, tutti quei baci, tutte le situazioni romantiche e noi giù a fantasticare su quello che magari poteva succedere anche a noi... Poi si cresce e .. si capisce :).
Dunque non saprei dire se mi è piaciuto, il finale a mio parere è abbastanza scontato, così come la trama. La cosa carina è che la voce narrante ed il punto di vista sono quelli del gatto che è il vero protagonista del libro stesso.
Comunque gli elementi principali ci sono tutti. Come affrontare la solitudine, la lontananza dalla propria patria, l'abbandono, la depressione post-parto, la morte, la sopravvivenza, insomma un insieme di sentimenti assegnati ad ogni piccolo protagonista.
Ripeto un romanzo leggero che ci aiuta a trascorrere un paio di giorni.
 
Ho da scrivere qualche post arretrato,,, ma ho anche sonno arretrato perciò il tempo di aggiornarvi su qualche avvenimento che ci sarà a breve e me ne andrò a nanna ;)
 
Besos
 
Mamme Imperfette